E’ tutto ciò che ti serve per avere un piano cottura pulito e senza aloni

Tirare a lucido e ripulire a fondo il piano cottura lasciandolo splendente e senza aloni, il trucco? Ti svelo come fare senza detersivo!

Utilizziamo il piano cottura un giorno sì e l’altro pure, per cui è normale che su di esso si depositi sporco di vario genere. Schizzi d’olio, residui di sugo e tutte varie incrostazioni che ahimè gli fanno perdere lucidità. Causa della perdita di lucidità però è anche l’utilizzo di prodotto troppo aggressivi o forse poco efficaci a questo scopo.

piano cottura senza aloni
Come fare per avere un piano cottura pulito e senza aloni? Il rimedio è semplicissimo, fai così (Credits: Adobe)

Ed ecco quindi che ripulire il piano cottura risulta un’impresa perché siamo poi alla ricerca del miglior prodotto in commercio per fare in modo che questo torni ad essere lucido e splendente come è sempre stato! Ma amici, noi tutti ignoriamo un fatto fondamentale e cioè che la soluzione al nostro problema si trova già in casa nostra. Quindi a questo punto tutto quello che dovremo fare per ripulire il nostro piano cottura e lasciarlo senza aloni sarà semplicemente mettere in pratica il nostro fantastico trucco! Scopriamo subito di cosa si tratta.

Come pulire il piano cottura per averlo lucido e senza aloni: ti svelo il segreto

Ripulire a fondo il piano cottura con questo trucchetto non sarà più un’impresa eroica! Tutt’altro, in pochissimi minuti tornerà a splendere. Il nostro piano cottura sarà finalmente pulito e senza aloni in un men che non si dica. Come fare? Non avrai bisogno di alcun prodotto magico, nessun detersivo. Apri la dispensa e recupera questo portentoso ingrediente!

piano cottura senza aloni
Credits: Adobe

Di quale ingrediente parliamo? Ma indubbiamente dell’aceto di vino bianco! Ebbene, conosciamo davvero alla perfezione le sue innumerevoli proprietà che di fatti rendono questo ingrediente davvero un grandissimo alleato quando si tratta di provvedere a rimuovere incrostazioni, disinfettare e sbiancare le superfici. A questo proposito, anche per la pulizia del piano cottura può costituire un rimedio davvero efficace. Come lo utilizziamo? E’ davvero molto semplice.

Tutto quello che dovremo fare è versare un bicchierino di aceto direttamente sulla superficie del piano cottura. Lascia agire qualche minuto, dopodiché con un panno morbido, quelli tipici in microfibra, provvedi a strofinare con delicatezza per eliminare lo sporco. A quel punto non devi fare altro che risciacquare l’intera superficie ed asciugare con un panno pulito. Ed ecco fatto, semplicissimo no?

Impostazioni privacy