Niente vassoio, usa l’uovo di Pasqua: così prepari il dolce più spettacolare di sempre

L’uovo di Pasqua non è solo delizioso da mangiare, ma si può anche usare al posto del classico vassoio per preparare il dolce più spettacolare di sempre: l’idea furbissima per consumarlo in un lampo!

Con tutti quelli che acquistiamo e riceviamo in dono, è ovvio che molte uova di Pasqua ci avanzino per giorni e giorni. Possiamo servircene per tante ricette golose, come quella che vi abbiamo proposto proprio qualche giorno fa. Ma anche sfruttarle in modo inaspettato e furbissimo. Niente vassoio, usa l’uovo di Pasqua: così prepari il dolce più spettacolare di sempre!

uovo pasqua dolce
Usa l’uovo di Pasqua per preparare il dolce più spettacolare che si sia mai visto! (credits adobe)

Se il pranzo di Pasqua è troppo abbondante e non riesci proprio a digerire prova questa ricetta da servire insieme al dessert: golosa e aromatica, ti aiuterà a tornare subito leggero e sentirti meglio!

Niente vassoio, usa l’uovo di Pasqua: il dolce più spettacolare che si sia mai visto!

Cosa ti occorre? Trovi tutto scritto di seguito:

  • mezzo uovo di pasqua (integro);
  • 200 grammi di mascarpone;
  • 100 grammi di gocce di cioccolato bianco (o pezzetti di uova di pasqua);
  • 150 grammi di zucchero a velo;
  • 100 grammi di biscotti secchi;
  • cacao amaro quanto basta.

Per prima cosa lavoriamo il mascarpone insieme allo zucchero a velo e una volta ottenuta una crema liscia e senza grumi uniamo le gocce di cioccolato e distribuiamo con una spatola. Riduciamo i biscotti in briciole, frullandoli e accorpiamo anche questi alla nostra crema. Riversiamo il tutto nel mezzo uovo di pasqua e mettiamo ad assestare in frigo, coperto da una pellicola, per un quarto d’ora.

cioccolato
Usa gli avanzi delle varie uova per rendere golosissima la tua crema (credits pixabey)

A questo punto riprendete il mezzo uovo e spolverate con il cacao amaro. Non vi resta che portate a tavola e tagliare a fette: è il dolce più goloso e spettacolare che si sia mai visto!

Consiglio extra: sorprendi i tuoi bambini preparando con le tue mani gli ovetti di cioccolato, è davvero semplicissimo e potrai realizzarli in tutti i gusti che vuoi! Basterà avvolgerli nella carta colorata per alimenti e il gioco è fatto!

Impostazioni privacy