Non hai mai pensato di cucinare i broccoli in questo modo: che stuzzicheria unica in un lampo

Se hai sempre pensato ai broccoli come ad un ingrediente noioso e non proprio squisito è perché non li hai mai cucinati così: che stuzzicheria unica in un lampo!

Molti considerano i broccoli un ingrediente un po’ noioso, quasi “serioso”, forse perché associati subito al concetto di verdura e quindi dieta. In realtà si tratta di un alimento davvero squisito che possiamo rendere anche sfiziosissimo. Non hai mai pensato di cucinare i broccoli in questo modo: che stuzzicheria unica in un lampo!

broccoli
Mai cucinati così: con i broccoli prepari una stuzzicheria irresistibile in un lampo (credits pixabey)

Non sopporti la puzza che lasciano in casa quando li devi cucinare? Non significa che non ci sia soluzione! Prova con questo rimedio della nonna economico ed efficace, vedrai che non dovrai più preoccupartene!

Che stuzzicheria irresistibile prepari con i broccoli: solo pochi minuti

Guarda com’è semplice, veloce ed economica questa ricetta:

  • 300 grammi di broccoli;
  • 120 grammi di farina;
  • 80 ml di acqua frizzante;
  • sale quanto basta.

In un recipiente versate la farina e poi, poco alla volta, l’acqua frizzante che dovrà essere molto fredda. Mescolate con una frusta a mano fino ad ottenere una bella pastella. Potete aromatizzarla come preferite. Coprite con la pellicola per alimenti e mettete in frigo mentre vi dedicate ai broccoli. Lavateli e sbollentateli in acqua salata per giusto un minuto o due. Scolate e asciugate per bene.

pastella
Prepari la pastella in men che non si dica (credits adobe)

Mettiamo a scaldare l’olio per friggere in un tegame o in una padella antiaderente. Una volta caldo immergiamo le cimette di broccoli nella pastella e poi caliamole nell’olio. Lasciamo dorare, basteranno pochi minuti. Sgoccioliamo su della carta assorbente e condiamo con sale, pepe e le spezie che ci piacciono. Semplicissimi, stuzzicanti e saporiti, che idea geniale e sfiziosa, non siete d’accordo?

Consiglio extra: non solo i broccoli! Sai che in pastella puoi preparare anche altri ingredienti eccezionali? Ti abbiamo proposto la ricetta dei funghi non molto tempo fa e di sicuro una volta assaggiati così non vorrai mangiarli più in nessun altro modo! Non hanno davvero rivali e sono economici e veloci!

Impostazioni privacy