Solo una padella per cucinare questa cremosa pasta agli asparagi: deliziosa

Una padella e niente più per cucinare questa cremosa ed imperdibile pasta agli asparagi: ecco come prepari questo gustosissimo primo piatto

E’ questo il periodo dell’anno in cui abbiamo la possibilità di portare in tavola bontà di ogni genere. Piatti gustosi, sani e colorati che vedono protagonisti gli imperdibili ingredienti di stagione. Fra questi gli amatissimi asparagi.

pasta agli asparagi
Questa pasta agli asparagi la prepari in meno di 10 minuti: ti servirà una semplice padella! (Credits: Adobe)

Perfetti per preparare piatti dal gusto unico e strepitoso. Hai mai pensato di accompagnarli alle fave per realizzare un primo piatto da leccarsi i baffi? Oppure, sono ottimi per preparare un contorno da urlo in pochissime mosse.

Possiamo utilizzare questo amatissimo ingrediente per preparare una buonissima pasta agli asparagi, semplice e veloce. Cremosa, profumata e piena di sapore. E non ci crederai ma ti basterà una semplicissima padella per prepararla. Vediamo subito la ricetta lampo!

Pasta agli asparagi, la cuoci direttamente in padella: cremosa e gustosissima!

Un primo piatto velocissimo e super gustoso che si prepara con gli asparagi. Gli asparagi sono di fatti uno degli ingredienti di stagione più amati e molto versatili che possiamo portare in tavola. Leggeri e saporiti si prestano molto bene per la preparazione di ricette prelibate! Possiamo utilizzarli per preparare una crema perfetta per condire la nostra pasta. Ma attenzione perché per questo primo piatto non ci servirà più di una padella. Una ricetta salva tempo che ci farà portare in tavola un primo piatto in pochissime mosse. Ecco la ricetta semplicissima per realizzare la nostra pasta agli asparagi:

  • 300g di Asparagi
  • 450g di Pasta 
  • 1 Cipolla
  • Sale 
  • Parmigiano
  • Olio
pasta agli asparagi
(Credits: Adobe)
  • E’ semplicissimo prepararla ed è davvero deliziosa oltre che cremosa. Per la sua preparazione, partiamo dalla pulizia degli asparagi. Dopodiché raccogliamo le punte degli asparagi che utilizziamo alla fine.
  • Tagliamo qualche gambo a pezzetti e mettiamo a rosolare in padella insieme alla cipolla. L’altra parte degli asparagi la sbollentiamo per qualche minuto, dopodiché la scoliamo e mettiamo in una ciotola con acqua freddissima per bloccare la cottura. Recuperiamo le punte degli asparagi che utilizzeremo alla fine nel condimento, e frulliamo i gambi per ottenere una crema.
  • A questo punto, mettiamo la crema nella padella dove abbiamo lasciato rosolare una parte degli asparagi ed aggiungiamo anche la pasta. A poco a poco, a fiamma bassa aggiungiamo dell’acqua e portiamo a cottura la pasta. Quando questa sarà al dente, aggiungiamo il parmigiano ed amalgamiamo il tutto.
  • Avremo ottenuto così la nostra cremosa pasta agli asparagi in pochissime mosse e con una semplicissima padella!
Impostazioni privacy