Cosa metti nell’insalata di patate per renderla più gustosa: così è irresistibile

Ecco come rendere più saporita e gustosa una ‘classica’ insalata di patate: cosa aggiungere per renderla davvero irresistibile!

Le patate sono sicuramente uno degli ingredienti in cucina più amati e più utilizzati. Sono protagoniste di fatti di numerosissimi e buonissimi piatti. Alcuni di questi sono poi dei veri ‘tormentoni’ a tavola. Pensiamo ad esempio alla pasta e patate, oppure alle imperdibili patate al forno.

insalata di patate gustosa
E’ semplicemente irresistibile questa insalata di patate: ecco cosa aggiungere per renderla gustosa! (Credits: Adobe)

Bontà incredibili che non lasciano scampo alla tentazione. Con l’arrivo della stagione estiva siamo poi soliti preparare anche la cosiddetta insalata di patate. Deliziosa è dir poco! Sai come renderla più gustosa? Ti basterà aggiungere questo ingrediente per un sapore incredibile. Vediamo la ricetta completa.

Gustosa e perfetta per l’estate: prepara così la tua insalata di patate e sarà imperdibile

E’ uno dei piatti estivi a cui cediamo volentieri, l’insalata di patate è davvero deliziosa. Inoltre la si prepara in pochissime mosse ed è perfetta da portare in tavola sia come contorno che come alternativa ad un primo piatto accompagnate da qualche verdura per un pasto light e vegan oppure con dei salumi o secondi piatti a nostra scelta. Ma come rendere una semplice insalata di patate davvero gustosa? Il segreto è aggiungere questo ingrediente per un sapore incredibilmente buono, vediamo la ricetta completa!

  • 1kg di Patate
  • Limone
  • Sale e Pepe
  • Cipolla
  • Prezzemolo tritato
  • Olio
insalata di patate gustosa
(Credits: Adobe)

Il segreto è la cipolla! Deliziosa tritata ed aggiunta alle patate una volta sbollentate e raffreddate, renderà questo contorno davvero impeccabile. Quindi procediamo per prima cosa lavando le patate per eliminare ogni traccia di sporco, dopodiché procediamo a sbollentarle per circa 35-40 minuti in una casseruola piena d’acqua. Una volta pronte le scoliamo, le sbucciamo e le tagliamo grossolanamente. Lasciamole raffreddare e nel frattempo prepariamo il nostro condimento. Quindi in una terrina aggiungiamo il sale ed il pepe, l’olio, il succo di limone, la cipolla tritata grossolanamente ed il prezzemolo. Una volta raffreddate le patate, possiamo procedere a condirle. Lasciamo insaporire e poi eccole pronte per essere portate in tavola. Saranno deliziose!

Impostazioni privacy