Cosa dovresti fare sempre con il tuo tagliere: un rimedio super efficace

Cosa dovresti fare sempre con il tuo tagliere: un rimedio super efficace per eliminare lo sporco e farlo durare più a lungo.

Il tagliere è uno strumento davvero molto utile in cucina, perché permette di tagliare salumi, formaggi, frutta, verdura, e anche tutti quegli alimenti con la scorza dura che a volte si ha difficoltà ad affettare. E’ un appoggio utile e garantisce anche pulizia, ordine e igiene, oltre ad evitare di rovinare o danneggiare altre superfici della cucina con i tagli e le macchie.

Fai così tagliere
Sai come pulire il tuo tagliere? Ecco un rimedio super efficace (Credits: PIxabay)

Come i tanti altri utensili della cucina, però, anche il tagliere è soggetto a macchie e sporco, e spesso diventa davvero difficile da pulire, perché lo sporco talvolta si insinua nei tagli e nei segni che inevitabilmente rimangono dopo l’utilizzo prolungato. Come fare, allora, per eliminare tutto lo sporco e far durare più a lungo i nostri taglieri senza doverli buttare e sostituire spesso? Ecco un rimedio super efficace che in pochi conoscono.

Cosa dovresti fare sempre con il tuo tagliere: ecco un rimedio per tenerlo pulito e farlo durare di più

Quando si parla di tagliere da pulire, ci si trova subito in difficoltà, soprattutto se il tagliere è in legno. I detersivi, infatti, potrebbero rovinarlo o lasciare tracce, ma allo stesso tempo spesso non basta un po’ d’acqua per eliminare lo sporco che si deposita su questo utensile. Come risolvere, allora, il problema? Sicuramente si può utilizzare il limone insieme al sale, perché con questi ingredienti naturali il tagliere si pulisce bene e non si rovina. Ma c’è un altro ingrediente che può davvero farlo tornare come nuovo: stiamo parlando dell’olio di cocco. Avete mai provato ad utilizzarlo? E’ delicato, per niente invasivo e comunque super efficace!

Fai così tagliere
Sai che l’olio di cocco è perfetto per pulire il tagliere? Ecco come utilizzarlo (Credits: Pixabay)

Il procedimento è semplice. Non dovete fare altro che ungere tutto il tagliere con l’olio di cocco e lasciarlo così a riposo tutta la notte. Il giorno dopo lo sciacquate e lo ripulite e lo troverete pulito, profumato e ‘rigenerato’. In questo modo eliminerete lo sporco più intenso e lo farete durare decisamente più a lungo.

Impostazioni privacy