Migliori e peggiori: quali sono secondo la classifica dell’acqua minerale di Altroconsumo

Migliori e peggiori: quali sono secondo la classifica dell’acqua minerale di Altroconsumo, ecco cosa c’è da sapere nel dettaglio.

L’acqua minerale è senza dubbio qualcosa senza la quale nessuno di noi potrebbe vivere e fa parte chiaramente della nostra alimentazione e del nostro sostentamento. E’ impensabile farne a meno! Nonostante sia probabilmente l’alimento più semplice che esista, in commercio troviamo tantissime diverse marche, e tutte hanno caratteristiche differenti dalle altre, sia per quanto riguarda la composizione che per quanto riguarda la confezione e la ‘presentazione’ della bottiglia.

Acque migliori e peggiori
Quali sono le acque migliori e peggiori secondo la classifica di Altroconsumo (Credits: PIxabay)

Ognuno sceglie l’acqua che preferisce, in base al proprio gusto e al prezzo, ma ci sono anche altri criteri che dovremmo prendere in considerazione. Lo sapete? Come ogni anno, la guida di Altroconsumo ha deciso di stilare una classifica, analizzando diverse marche di acqua e cercando così di comprenderne la composizione secondo due criteri: la presenza eventuale di metalli e contaminanti e la presenza di sali minerali, ovvero tutte quelle sostanze che ne determinano il famoso ‘residuo fisso’, molto importante da analizzare quando si acquista l’acqua. Quale sarà la migliore acqua secondo Altroconsumo? Scopriamolo insieme!

Migliori e peggiori: ecco quali sono le acque considerate di alta qualità dalla classifica di Altoconsumo, ve l’aspettavate?

Quali sono le migliori marche di acqua minerale in circolazione? E’ stata la guida di Altroconsumo a stabilirlo anche quest’anno, con la sua classifica che ha tenuto in considerazione due importanti parametri: la presenza di sali minerali e quella di eventuali metalli, come l’alluminio, l’arsenico, o il nichel. Quale sarà stata la migliore?

Migliori peggiori
Ecco la classifica delle migliori acque minerali secondo la guida di Altroconsumo (Credits: Pixabay)

La classifica ha individuato molte marche di alta qualità, ma la prima in assoluto è stata la Smeradina Naturale, seguita a ruota da Rocchetta Naturale, Recoaro Naturale, S. Bernardo Naturale, San Benedetto Naturale, Alpe Guizza Naturale e Lauretana Naturale. Queste, dunque, le migliori in assoluto, tutte con punteggi molto alti sopra i 70 punti. La peggiore, invece, sembra essere una sola, ed è la Fiuggi Naturale, che secondo Altoconsumo non supera i 49 punti.

Impostazioni privacy