“Un piatto povero che adoravo”: Flavio Briatore, questo cibo era tutti i giorni sulla sua tavola

“Un piatto povero che adoravo”: Flavio Briatore, questo cibo era tutti i giorni sulla sua tavola. Sapete di che cosa si tratta? Incredibile!

Tutti noi conosciamo il celebre imprenditore Flavio Briatore. Ex compagno della showgirl Elisabetta Gregoraci e professionista di successo in diversi settori dell’economia, in pochi però sono a conoscenza di alcuni dettagli della sua vita privata, in particolare, della sua infanzia.

piatto Flavio Briatore
Flavio Briatore. Credits: Instagram

A tal proposito, in una vecchia intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere della Sera, Briatore ha rivelato un ricordo che riguarda il suo piatto preferito da bambino. “Un piatto povero che adoravo” ha dichiarato. Riuscite ad immaginare di che cosa si tratta? Quando lo scoprirete non potrete proprio crederci!

L’infanzia e gli esordi della carriera

Per quanto le vicende professionali e private del celebre imprenditore Flavio Briatore siano note a tutta Italia e non solo, ci sono alcuni dettagli che riguardano la sua infanzia che conoscono in pochi. Nato nel 1950 a Verzuolo, in provincia di Cuneo, Briatore vanta delle origini piuttosto modeste. Figlio di due insegnanti delle scuole elementari, ha anche due fratelli gemelli fra loro, una sorella ed un fratello, quest’ultimo che perderà precocemente nel 2015 a causa di un arresto cardiaco.

Ad ogni modo, nonostante la grande riservatezza a proposito della sua infanzia, sappiamo che il giovane Flavio cerca fin da subito di trovare la sua strada lontano da Cuneo. “Tra quelle montagne già da bambino avvertivo un certo malessere” ha raccontato in una vecchia intervista pubblicata su Repubblica Sport. “Sentivo che ero senza radici” ha inoltre aggiunto. “Quando mi domandavano che cosa volessi fare da grande rispondevo che volevo andare via di lì”. Così, dopo aver preso il diploma da geometra come privatista, Briatore inizia a lavorare alla Borsa di Milano. Ed è proprio lì che incontra Luciano Benetton, il quale cambierà per sempre il corso della sua vita. Di lì in poi, infatti, arriveranno per lui i successi imprenditoriali prima in Formula Uno e poi nel mondo della ristorazione fino a diventare il Flavio Briatore che oggi conosciamo.

Flavio Briatore: “Un piatto povero che adoravo”

Ma torniamo ora all’infanzia dell’imprenditore e, in particolare, ai sapori della cucina. Come abbiamo anticipato, quella di Flavio Briatore è una famiglia dalle origini piuttosto umili. Il padre e la madre, infatti, erano due insegnanti delle scuole elementari. “Ero in classe con loro” ha raccontato Briatore in un intervista rilasciata al Corriere della Sera. “In quarta e quinta sono passato nell’aula di mio padre”. Ha rivelato. “E siccome ha bocciato mezza classe, in quinta elementare ha bocciato anche me”.

piatto Flavio Briatore
Flavio Briatore. Credits: Instagram

A casa, però, i ricordi erano più dolci. “Era questo il cibo di tutti i giorni” ha detto l’imprenditore. “Un piatto povero che adoravo”. Ma sapete di che cosa si tratta? Quando lo scoprirete non riuscirete a crederci. Ebbene sì, di latte e castagne. Chi l’avrebbe mai detto?

 

Impostazioni privacy