Spargi+il+sale+sui+fornelli+e+guarda+che+magia%3A+rimedio+della+nonna%2C+risultato+strepitoso
ricetteeu
/2022/07/28/spargi-il-sale-sui-fornelli-e-guarda-che-magia-rimedio-della-nonna-risultato-strepitoso/amp/
Trucchi e consigli

Spargi il sale sui fornelli e guarda che magia: rimedio della nonna, risultato strepitoso

Oggi ti sveliamo un trucco della nonna utilissimo e dall’efficacia strepitosa: spargi il sale sui fornelli e guarda che magia, pazzesco!

Il trucco di cui vi parleremo oggi ha davvero dell’incredibile ed è il momento che anche voi iniziate a servirvene per risparmiare tempo e fatica. Sappiamo bene che i consigli che arrivano dall’esperienza sono sempre i migliori e questo non fa eccezione. Spargi il sale sui fornelli e guarda che magia: rimedio della nonna, risultato strepitoso! Scommettiamo che non ne avevate idea, ma non vorrete fare più a meno di questo metodo furbissimo.

spargi sale fornelli (credits pixabay)

Ovviamente non si tratta di una strana ricetta, ma di un metodo eccezionale che vi tornerà davvero utile. Prima di andare a scoprire nel dettaglio come e perché abbiamo un altro consiglio della nonna da darvi.

Quale? Un trucchetto che dovete usare quando si tratta della lavatrice: Nonna Concetta fa così e il risultato è davvero incredibile. Prova anche tu e non te ne pentirai, mai visto niente del genere!

Metti il sale sui fornelli: il trucco della nonna che sembra una magia

Di sicuro a tutti è capitato di ritrovarsi a strofinare i fornelli dopo aver cucinato i nostri piatti. Il piano cottura, infatti, finisce sempre per essere sporco, incrostato, pieno di schizzi, grasso e unto. Certo, abbiamo tanti prodotti efficaci da acquistare al supermercato, ma perché spendere soldi quando possiamo ottenere lo stesso risultato a costo zero?

Vi spiegheremo come fare con un rimedio della nonna semplicissimo che farà tornare i vostri fornelli come nuovi senza graffiarli o rovinarli. Come avete letto vi occorre del semplice sale, andiamo a vedere come procedere.

trucco sale fornelli (credits pixabay)

Il procedimento è molto semplice. Spolverate una manciata generosa di sale fino sul vostro piano cottura. Inumidite con dell’acqua calda che potrete vaporizzare con uno spruzzino. Lasciate agire per dieci minuti, anche un quarto d’ora, quindi munitevi di una spugna non abrasiva.

Bagnate anche questa con l’acqua calda e strizzatela, quindi iniziate a strofinare via lo sporco. Vedrete che non dovrete faticare, incrostazioni e varie verranno via facilmente. Ripulite tutto con un panno umido e asciugate per bene. I vostri fornelli sono come nuovi e voi non avete dovuto spendere nemmeno un euro!

Consiglio extra: potete aggiungere del succo di limone per sgrassare a fondo, disinfettare e aggiungere una nota profumata che si spargerà in tutta la casa. Geniale!

Aspettate a correre a provare, abbiamo anche un altro trucchetto che di sicuro vorrete conoscere. La cucina è spesso l’ambiente che ci ruba più tempo durante la pulizia, ma se preparerai a casa questo detergente fai da te la farai tornare come nuova in poche mosse. Perfetto per tutte le superfici, è super efficace!

Angelica Gagliardi

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

1 anno ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

1 anno ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

1 anno ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

1 anno ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

1 anno ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

1 anno ago