Il trucco di nonna Concetta: metti la scorza di un limone in lavatrice, rimedio portentoso

Le soluzioni semplici sono anche le migliori: il trucco di nonna Concetta, metti la scorza di un limone in lavatrice, rimedi portentoso!

Lo ripeteremo all’infinito: la soluzione a molti problemi non è al supermercato o in un negozio specializzato. Certo, queste sono valide alternative, ma prima di spendere una piccola fortuna perché non provare con metodi più semplici ed economici? Quelli antichi, soprattutto, restano sempre i migliori e i più efficaci. Il trucco di nonna Concetta: metti la scorza di un limone in lavatrice, rimedio portentoso!

limone lavatrice
Limone in lavatrice (credits pixabay)

Prima di deporre le armi e arrenderti, fai una prova con questo trucchetto strepitoso: non te ne pentirai, puoi fidarti! A proposito di trucchi della nonna, non vi sarete mica persi questa chicca sul basilico! Sembra una magia, tutti ormai lo stanno facendo: da non credere!

Del resto, non molto tempo fa ti abbiamo suggerito di lasciar perdere i classici detersivi e provare questa miscela fai da te per pulire la cucina che è di un’efficacia straordinaria. Scopriamo ora come risolve questo problema comune Nonna Concetta.

Le nonne sono davvero dei pozzi di sapere, non sorprende infatti che diano sempre consigli super. Altro che magie, questa invece è una genialata: se ne hai uno in casa sei già a metà dell’opera, guarda che spettacolo viene fuori! E per il contorno? Nessun problema! Dimentica le solite melanzane: cucinate così non le hai mi viste, diventeranno le tue preferite!

Nonna Concetta risolve così: metti una scorza di limone nella lavatrice

No, non vi stiamo proponendo uno strano metodo di cottura. Come ben saprete il limone ha moltissime proprietà utili non solo in cucina. Già in passato vi avevamo elencato una serie di utilizzi straordinari con cui servirvene. Stavolta ce ne serviremo per il bucato, ma in un modo a cui forse non avete mai pensato. Vi occorrerà un semplice sacchetto di cotone e poi potete procedere come vi spieghiamo nelle prossime righe.

limone
Scorza limone lavatrice (credits pixabay)

Lavate con cura il limone, anche due in base alla quantità di indumenti da lavare. Asciugate e tagliate la buccia, non avrà importanza che siate precisi. Sistemate la buccia nel sacchetto di cotone e richiudete con un nastro in modo che non possa uscire durante il lavaggio.

Ora sistemate il sacchetto nel cestello insieme al bucato e procedete a fare la lavatrice nel solito modo. Il risultato? Altro che sbiancante! La buccia di limone farà tornare i capi candidi e li renderà profumatissimi! Saranno inoltre super igienizzati, un risultato fenomenale!

Consiglio extra: non hai il detersivo? Usa il succo di limone! Potrai mescolarlo all’aceto o al bicarbonato in base alle necessità o anche a del comune sapone di Marsiglia.

No, non stiamo dicendo che il limone si debba usare solo per le faccende domestiche, ci mancherebbe! Proprio qualche giorno fa vi abbiamo proposto due ricette da leccarsi i baffi. Una era un primo piatto da sogno, fresco e delicato, perfetto da gustare in questi caldi giorni di estate. La seconda riguarda un dolce irresistibile perfetto da servire come dessert o gustare a colazione: una crostata semplicissima che sta facendo innamorare tutti e che non vedrai proprio l’ora di assaggiare. Possiamo dire, quindi, che il limone è davvero un portento, non trovate?

Impostazioni privacy