Spargi il sale sui fornelli e guarda che magia: rimedio della nonna, risultato strepitoso

Must Try

Oggi ti sveliamo un trucco della nonna utilissimo e dall’efficacia strepitosa: spargi il sale sui fornelli e guarda che magia, pazzesco!

Il trucco di cui vi parleremo oggi ha davvero dell’incredibile ed è il momento che anche voi iniziate a servirvene per risparmiare tempo e fatica. Sappiamo bene che i consigli che arrivano dall’esperienza sono sempre i migliori e questo non fa eccezione. Spargi il sale sui fornelli e guarda che magia: rimedio della nonna, risultato strepitoso! Scommettiamo che non ne avevate idea, ma non vorrete fare più a meno di questo metodo furbissimo.

fornelli sale
spargi sale fornelli (credits pixabay)

Ovviamente non si tratta di una strana ricetta, ma di un metodo eccezionale che vi tornerà davvero utile. Prima di andare a scoprire nel dettaglio come e perché abbiamo un altro consiglio della nonna da darvi.

Quale? Un trucchetto che dovete usare quando si tratta della lavatrice: Nonna Concetta fa così e il risultato è davvero incredibile. Prova anche tu e non te ne pentirai, mai visto niente del genere!

Metti il sale sui fornelli: il trucco della nonna che sembra una magia

Di sicuro a tutti è capitato di ritrovarsi a strofinare i fornelli dopo aver cucinato i nostri piatti. Il piano cottura, infatti, finisce sempre per essere sporco, incrostato, pieno di schizzi, grasso e unto. Certo, abbiamo tanti prodotti efficaci da acquistare al supermercato, ma perché spendere soldi quando possiamo ottenere lo stesso risultato a costo zero?

Vi spiegheremo come fare con un rimedio della nonna semplicissimo che farà tornare i vostri fornelli come nuovi senza graffiarli o rovinarli. Come avete letto vi occorre del semplice sale, andiamo a vedere come procedere.

sale trucco
trucco sale fornelli (credits pixabay)

Il procedimento è molto semplice. Spolverate una manciata generosa di sale fino sul vostro piano cottura. Inumidite con dell’acqua calda che potrete vaporizzare con uno spruzzino. Lasciate agire per dieci minuti, anche un quarto d’ora, quindi munitevi di una spugna non abrasiva.

Bagnate anche questa con l’acqua calda e strizzatela, quindi iniziate a strofinare via lo sporco. Vedrete che non dovrete faticare, incrostazioni e varie verranno via facilmente. Ripulite tutto con un panno umido e asciugate per bene. I vostri fornelli sono come nuovi e voi non avete dovuto spendere nemmeno un euro!

Consiglio extra: potete aggiungere del succo di limone per sgrassare a fondo, disinfettare e aggiungere una nota profumata che si spargerà in tutta la casa. Geniale!

Aspettate a correre a provare, abbiamo anche un altro trucchetto che di sicuro vorrete conoscere. La cucina è spesso l’ambiente che ci ruba più tempo durante la pulizia, ma se preparerai a casa questo detergente fai da te la farai tornare come nuova in poche mosse. Perfetto per tutte le superfici, è super efficace!

Ultime ricette

More Recipes Like This