Fai brillare la cucina senza spendere un soldo: tornerà come nuova se la pulisci così

Pulire la cucina non è certo un divertimento, ma se farai così tornerà come nuova: senza spendere un soldo, guarda che ti faccio preparare

A nessuno piace pulire, su questo non ci piove, ma resta un impegno al quale non c’è modo di sottrarsi. Fondamentale, infatti, è tenere la nostra casa in ordine, igienizzata e accogliente, soprattutto e in particolar modo ambienti come bagno e cucina. Oggi abbiamo pensato di suggerirvi qualcosa di strepitoso. Fai brillare la cucina senza spendere un soldo: tornerà come nuova se la pulisci così!

cucina brillare
Fai brillare la cucina (credits pixabay)

Qui prepariamo tutti i nostri piatti migliori, come la crostata senza forno di Nonna Antonietta, che ha letteralmente fatto impazzire chiunque l’abbia assaggiata. Per non parlare poi di questa prelibatezza a base di zucchine che è la cena perfetta da consumare in estate. E della crema caffè che ci dite? Fredda, spumosa e perfetta come quella del bar!

Preservare la cucina è fondamentale per il nostro benessere e la nostra salute e noi vogliamo consigliarvi un trucchetto davvero geniale per ottenere risultati strepitosi, un po’ come quando vi abbiamo spiegato cosa fa con il limone nonna Concetta! Per non parlare di questo metodo eccezionale: sembra una magia, tutti stanno facendo così! Seguiteci nel prossimo paragrafo, non ve ne pentirete!

Fai brillare la cucina a costo 0: tornerà come nuova

Il problema principale resta sempre uno: lo sporco. Incrostazioni, grasso, aloni, schizzi e chi più ne ha più ne metta. Del resto non possiamo nemmeno starcene ai fornelli in preda all’ansia per timore di sporcare, altrimenti cucinare diventerebbe un incubo e non un piacere. Occorre quindi mantenere la calma e ricordare che a tutto c’è rimedio, basta ingegnarsi un po’. Oggi insieme andremo a realizzare uno sgrassatore universale con cui potrete far tornare la cucina come nuova! Pronti? All’opera!

cucina brillare spray
Spray cucina (credits pixabay)

Ciò di cui avete bisogno sono due ingredienti naturali che a casa avete di certo. Si tratta di 2 o 3 limoni e mezzo litro di aceto bianco. Sì, avete letto giusto, è davvero tutto qui. Come si procede? Si lavano i limoni con cura e si asciugano.

Ora si tagliano a fettine e si immergono in un recipiente di vetro in cui avremo versato l’aceto bianco. Si sigilla il tutto con un coperchio e si lascia a macerare in una zona fresca e al buio per circa una settimana. A questo punto si filtra la miscela in uno spruzzino e il gioco è fatto.

Il nostro sgrassatore portentoso è pronto all’uso: potrai usarlo su ogni superficie, fornelli, mattonelle, cappa, finestre, insomma è davvero universale e super efficace. Rimuoverà sporco e incrostazioni, igienizzerà e farà tornare la tua cucina come nuova. Senza spendere un soldo! Basta vaporizzare, lasciar agire qualche minuto, strofinare con una spugnetta e riasciugare con un panno pulito: non crederai ai tuoi occhi, e che profumo di fresco pulito lascerà nell’aria!

Sai che puoi usare il limone insieme all’aglio in un modo davvero geniale? Non farti scappare questo trucco di cui tutti parlano!

Impostazioni privacy