Con le polpette di mamma Maria porti in tavola la cena in 10 minuti: non crederai ai tuoi occhi!

Con le polpette di mamma Maria porti in tavola la cena in soli 10 minuti: non crederai ai tuoi occhi e alle tue papille gustative. 

Non sai che cosa cucinare per cena e non hai nemmeno molto tempo a disposizione da trascorrere davanti ai fornelli? Niente paura, perché quest’oggi ci pensiamo noi a suggerirti una ricettina da urlo! Con le polpette di mamma Maria sarai infatti pronto a servire da mangiare in soli 10 minuti. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!

polpette mamma Maria
Polpette mamma Maria. Credits: Adobe

Ti basterà procurarti pochi semplici ingredienti facilmente reperibili in ogni cucina ed il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole. Guarda un po’ qua: non crederai ai tuoi occhi dalla meraviglia! Davvero deliziose!

Con le polpette di mamma Maria porti in tavola la cena in 10 minuti

Se hai solo 10 minuti di tempo per preparare la cena allora sei capitato nel posto giusto. Sì, perché quest’oggi stiamo per svelarti la mitica ricetta delle polpette di mamma Maria. Si fanno con pochi semplici ingredienti facilmente reperibili in ogni cucina ed in men che non si dica sarai pronto a stupire tutti i tuoi ospiti e non solo con un vero capolavoro di gusto. Ancora non riesci a crederci? Allora continua a leggere questo articolo e metti subito in pratica le nostre indicazioni. Non crederai ai tuoi occhi! Prima, però, di svelare il procedimento completo, diamo un’occhiata alla lista della spesa. Ecco che cosa ti servirà:

  • 200 grammi di pane raffermo;
  • 100 millilitri di latte;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
  • 4 foglioline di menta;
  • 2 uova;
  • olio extravergine d’oliva;
  • sale;
  • pepe;
  • olio per friggere.

Preparazione

Per preparare le polpette di mamma Maria e portare in tavola la cena in soli 10 minuti di tempo devi soltanto fare così. Innanzitutto, prendi un pezzo di pane raffermo e frullalo con l’aiuto di un mixer da cucina. Dopodiché, trasferiscilo in una ciotola abbastanza capiente, versaci dentro il latte un poco alla volta e comincia a mischiare con una forchetta. A questo punto, aggiungi uno spicchio d’aglio tritato, il prezzemolo fresco sminuzzato, qualche fogliolina di menta per dare freschezza, un pizzico di sale, una grattata di pepe nero e per ultimo l’uovo sbattuto.

polpette mamma Maria
Polpette pane. Credits: Adobe

Mescola, quindi, fino ad ottenere un composto bello liscio ed omogeneo e, aiutandoti con 2 cucchiai, stacca dei pezzi di impasto e forma come delle palline. Friggi, infine, le polpette di mamma Maria nell’olio bollente ed il gioco è fatto. Una volta pronte, lasciale asciugare e raffreddare su un piatto coperto con della carta assorbente e porta in tavola. Una bontà davvero unica!

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche le linguine di zia Rosy o, se sei un amante dei grandi classici in cucina ma con qualche piccola rivisitazione, non perderti la nostra parmigiana bianca o la lasagna fredda. Ti faranno di sicuro impazzire.

Impostazioni privacy