La focaccia senza glutine più morbida e gustosa del mondo si fa così: la ricetta di Benedetta Parodi

La focaccia senza glutine più morbida e gustosa del mondo si fa così: la ricetta di Benedetta Parodi vi lascerà senza parole!

Non è certo la prima volta che Benedetta Parodi dispensa sui social delle ricette senza glutine. Nella sua famiglia, infatti, come lei stessa ripete spesso in tono ironico e scherzoso, “c’è una buona quota di celiachia”, per cui la conduttrice cucina praticamente quasi tutto ‘gluten free’, in modo da poter accontentare e far felici tutti i suoi familiari. Avete mai visto, ad esempio, la ricetta delle sue crepes? Sono spettacolari!

Focaccia senza glutine
Benedetta Parodi focaccia (Credits: Instagram)

Del resto, Benedetta è sempre pronta a condividere le sue ricette su Instagram e tutte sono davvero speciali. Alcune sono facilissime, magari dei semplici trucchi antispreco, mentre altre sono più elaborate e saporite, ma tutte possono essere utili in diverse occasioni alle tantissime persone che la seguono. Oltre alle ricette, poi, la Parodi si diverte anche a condividere tanti momenti della sua vita quotidiana e lavorativa, compresi i siparietti insieme a suo marito Fabio Caressa e ai suoi figli. Proprio per la sua famiglia qualche ora fa Benedetta ha realizzato una deliziosa focaccia senza glutine e ha postato la ricetta nelle storie Instagram. Si tratta di una focaccia particolarmente morbida e saporita, e non sempre è facile ottenere questi risultati quando si usa la farina senza glutine. Volete sapere come ha fatto?

La focaccia senza glutine più morbida e saporita del mondo: ecco la ricetta di Benedetta Parodi, facilissima!

Benedetta Parodi è sempre pronta a condividere le sue ricette sui social, dispensando tanti utilissimi consigli alle persone che la seguono. Poche ore fa, ad esempio, ha spiegato come realizzare una focaccia senza glutine davvero spettacolare, molto morbida e gustosa. Per ottenere questo risultato, la Parodi ha realizzato un impasto particolare e diverso dal solito, perché è praticamente liquido, e poi in cottura diventa alto e morbido. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme gli ingredienti, tutti riportati nelle stories di Benedetta, e il procedimento per realizzare questa deliziosa focaccia.

Focaccia senza glutine
Focaccia Benedetta parodi (credits: Instagram)

Benedetta ha spiegato che ha prima unito tutti gli ingredienti in una ciotola, ottenendo un impasto completamente liquido (non preoccupatevi dunque, è normale che abbia questa consistenza), e poi lo ha versato in un ruoto rotondo coperto con carta da forno. Poi ha fatto riscaldare una padella con dell’acqua sul fuoco, l’ha svuotata e quando era ancora bollente l’ha capovolta sul ruoto, in modo da creare un forte calore e far leggermente lievitare l’impasto per circa un’ora. A questo punto Benedetta ha aggiunto olio e sale e ha fatto cuocere la sua focaccia nella parte bassa del forno a 200° per circa 15 minuti, ottenendo un risultato davvero pazzesca. Come si vede nelle immagini, infatti, la focaccia è davvero alta e morbidissima, oltre che super saporita. Provatela!

Impostazioni privacy