Benedetta Parodi, quasi una magia: cosa riesce a fare con delle semplici fettine di pane

Benedetta Parodi, quasi una magia: cosa riesce a fare con delle semplici fettine di pane, ecco il procedimento passo per passo, gusto unico!

Tutti noi conosciamo l’incredibile talento di Benedetta Parodi ai fornelli. La conduttrice, nonché autrice di libri di successo e speaker radiofonica, è sempre pronta a condividere sui social le sue imperdibili ricette, da vera e propria food blogger. Ogni giorno, infatti, pubblica delle storie Instagram del ‘buongiorno’, nelle quali parla dei suoi impegni lavorativi e personali, mostrando anche quello che ha cucinato o che intende preparare e dispensando così tanti utili consigli e suggerimenti alle persone che la seguono.

Benedetta parodi quasi magia
Benedetta Parodi ricetta (Credits: Instagram)

Insomma, i fan di Benedetta Parodi possono dirsi davvero soddisfatti, perché lei li tiene sempre aggiornati, condividendo tutto quello che la riguarda, dalle vacanze in famiglia alle giornate sul set di Bake Off con tanto di immagini del backstage, passando anche per le disavventure che le capitano e per i tanti siparietti con il marito Fabio Caressa. In tutto questo, poi, non mancano ovviamente le ricette e i trucchi per la cucina. Poco fa, ad esempio, Benedetta ha condiviso una ricetta che è quasi una magia, perché con delle semplici fette di pane ha realizzato un vero e proprio capolavoro. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta e come si fa?

Benedetta Parodi fa quasi una magia: ecco cosa ha preparato con delle semplici fette di pane

A volte basta davvero poco per realizzare qualcosa di gustoso e speciale da portare in tavola. Alcuni piatti spettacolari, infatti, si realizzano in pochi minuti con ingredienti semplici ed economici. Lo sa bene Benedetta Parodi, che con delle semplici fette di pane raffermo e pochi altri ingredienti ha realizzato un piatto pazzesco, che è anche una ricetta antispreco: una vera e propria lasagna. Volete sapere come ha fatto?

Benedetta Parodi quasi magia
Benedetta Parodi lasagna (Credits: Instagram)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 7-8 fette di pane
  • 1 spicchio d’aglio
  • cipolla
  • olio
  • sale
  • basilico
  • 1 passata di pomodoro
  • mozzarella
  • brodo di dado
  • parmigiano grattugiato

Come si vede nel video e si legge nella descrizione del post, Benedetta ha preparato un brodino con acqua calda e dado granulare e nel frattempo ha preparato un sugo con aglio, cipolla, olio, basilico, sale e passata di pomodoro, facendolo cuocere per circa 20 minuti. Poi ha utilizzato una pirofila e ha composto la lasagna mettendo un primo strato di sugo, poi uno di fette di pane bagnate nel brodo e coperte con sugo, parmigiano e mozzarella a dadini, continuando così fino ad esaurimento degli ingredienti. Una volta assemblata la lasagna, che avrà in superficie uno strato di sugo, parmigiano e mozzarella, Benedetta l’ha cotta in forno per 20 minuti a 180°, prima di portarla in tavola. Una vera e propria magia con ingredienti semplicissimi, oltre che un piatto gustoso e leggero, non trovate?

Impostazioni privacy