Mai+pi%C3%B9+fornelli+sporchi+e+incrostati+con+questo+trucco+pronto+all%26%238217%3Buso%3A+%C3%A8+naturale+e+non+costa+nulla%21
ricetteeu
/2022/08/26/mai-piu-fornelli-sporchi-e-incrostati-con-questo-trucco-pronto-alluso-e-naturale-e-non-costa-nulla/amp/
Trucchi e consigli

Mai più fornelli sporchi e incrostati con questo trucco pronto all’uso: è naturale e non costa nulla!

Mai più fornelli sporchi ed incrostati con questo trucco pronto all’uso: è naturale e non ti costa nulla! Cosa aspetti a provarlo?

Quando in casa si trascura qualcosa il rischio è che diventi ben presto un vero e proprio problema. Per esempio, quante volte hai deciso di rimandare un’attività domestica che si è poi rivelata un’impresa epica da portare a termine?

Fornelli sporchi trucco. Credits: Adobe

A tal proposito, come ben sappiamo, sei i fornelli della cucina non vengono puliti subito dopo ogni utilizzo questi finiscono inevitabilmente con l’incrostarsi, diventando molto difficili da lavare. Ma niente paura, perché con questo trucchetto pronto all’uso tutti i tuoi guai spariranno. Provalo: è naturale e non ti costa nulla. Ci guadagnerai in tempo, denaro e pure fatica!

Mai più fornelli sporchi e incrostati

Come abbiamo già visto all’interno di molti nostri articoli precedenti, per pulire il piano cottura esistono diversi sistemi ugualmente efficaci che non richiedono neppure l’utilizzo di detersivi o altri prodotti chimici spesso troppo aggressivi per le superfici domestiche. Ad ogni modo, quest’oggi non useremo i soliti sistemi a base di succo di limone e sale grosso, ma un altro trucchetto pronto all’uso naturale ed infallibile. Provalo: tutto quello che ti serve per metterlo in pratica di sicuro ce l’hai già in casa. Ma soprattutto è efficace e non ti costa nulla! Ma adesso basta perdere tempo e scopriamo subito in che cosa consiste. In questo modo, non avrai mai più fornelli sporchi ed incrostati difficili da pulire.

Trucco pronto all’uso naturale ed economico

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a svelarti un trucchetto facile, economico e naturale al cento per cento per pulire senza sforzo né fatica fornelli sporchi ed incrostati. Vedrai, se seguirai i nostri consigli in men che non si dica tutti i tuoi problemi saranno spariti. Provare per credere! Prima, però, di svelare questo sistema formidabile, procurati tutto ciò di cui avrai bisogno:

  • acqua;
  • aceto bianco;
  • sapone liquido per piatti;
  • bicarbonato di sodio;
  • panno per pulire;
  • spugna per i piatti;
  • vecchio spazzolino da denti.
Fornelli sporchi trucco. Credits: Adobe

Una volta reperito il materiale occorrente, fai come ti dico ed il risultato finale è garantito. Per prima cosa, prepara uno detergente fai da te mescolando insieme all’interno di un contenitore spray acqua, aceto e qualche goccia di sapone liquido per i piatti. Chiudi il tappo, agita bene, spruzza quindi la soluzione sui fornelli ed inizia a dare una prima passata al grosso della sporcizia con l’aiuto di un panno. A questo punto, cospargi la superficie con una manciata di bicarbonato di sodio ed ancora un po’ di aceto. Vai dunque a pulire di fino utilizzando una spugnetta per i piatti ed un vecchio spazzolino da denti per arrivare anche negli angoli più nascosti. Risciacqua infine il tutto con un po’ d’acqua ed asciuga con un panno pulito. Di sicuro i tuo fornelli non sono mai stati così puliti! Guarda anche come pulire il forno in modo semplice ed efficace oppure scopri come tenere alla larga la muffa senza usare la candeggina.

 

 

Veronica Elia

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

1 anno ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

1 anno ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

1 anno ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

1 anno ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

1 anno ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

1 anno ago