Da impiegata a MasterChef 7, ricordate Marianna Calderaro? Guardate com’è cambiata la sua vita oggi

Da impiegata a MasterChef 7, vi ricordate di Marianna Calderaro? Guardate com’è cambiata la sua vita oggi: non riuscirete a crederci!

Mentre siamo in attesa della nuova stagione di MasterChef Italia, scopriamo che fine hanno fatto oggi alcuni concorrenti delle passate edizioni. Da quelli delle stagioni più recenti come Mime Kataniwa fino ad arrivare ad Andrea Torelli che ha partecipato al programma nel 2015 o, ancora più in là nel tempo, a Tiziana Stefanelli vincitrice di MasterChef 2.

MasterChef Marianna Calderaro
Marianna Calderaro. Credits: Instagram

Insomma, molti di loro dopo la partecipazione alla trasmissione sono riusciti come desideravano a dare una svolta alla propria vita. Guardate un po’ anche Marianna Calderaro: ve la ricordate? Da impiegata a MasterChef 7: ecco com’è cambiata la sua vita oggi.

Ricordate Marianna Calderaro di MasterChef 7?

All’epoca del suo ingresso a MasterChef, Marianna Caldedaro era un’impiegata quarantenne originaria di Monopoli con un sogno nel cassetto. Quello di diventare una cuoca professionista. Nel corso della trasmissione la ex concorrente pugliese è riuscita a distinguersi fin da subito per le proprie abilità ai fornelli, colpendo i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich ed Antonia Klugmann e riuscendo a classificarsi sesta in gara. Ma come è cambiata la sua vita ad oggi? Per quanto riguarda la sfera privata, sappiamo che Marianna è sposata, ha 2 figli ed oltre ad essere appassionata di cucina ama molto anche leggere. Il suo sogno nel cassetto? Riuscire a conquistare una stella Michelin. Ma sarà riuscita la cuoca di Monopoli a realizzare almeno una piccola parte delle proprie ambizioni? Scopriamolo subito.

Com’è cambiata la sua vita oggi

L’avevamo lasciata nel 2018 come sesta classificata di MasterChef 7, ma che cosa fa oggi la ex concorrente del programma Marianna Calderaro? Stando a quanto si può vedere dal suo profilo Instagram, la cuoca pugliese non solo non ha mai smesso di cucinare, ma lavora attualmente come personal chef. Ad ogni modo, dopo la sua partecipazione all’interno della trasmissione, Marianna ha deciso di dare una svolta alla propria vita e di iscriversi ad una scuola per diventare cuoca professionista.

MasterChef Marianna Calderaro
Marianna Calderaro. Credits: Instagram

Dopodiché, ha intrapreso alcuni stage che l’hanno portata, poi, a firmare dei veri e propri contratti di lavoro nel settore della cucina. Ma non finisce qua, perché la Calderaro ha anche conseguito negli ultimi anni alcuni importanti riconoscimenti, tra cui il terzo posto del Primo Trofeo Nazionale Professionale Lady Chef. In più, è anche diventata docente di cucina. Questo, però, non è che l’inizio, perché Marianna ha ancora i serbo per i suoi fan tantissime sorprese e moltissime collaborazione nella sua amata Puglia. La sua, infatti, è una cucina legata alle radici del territorio, in cui convivono il rispetto per la tradizione e una reinterpretazione delle ricette classiche in chiave moderna, per poter valorizzare al meglio i prodotti autoctoni. Un concetto portato avanti anche da Orto, il ristorante con cui collabora oggi la stessa Marianna.

 

Impostazioni privacy