Dopo le zanzare, le mosche! Come tenerle definitivamente lontane dalla tua cucina

Finita l’estate ci siamo liberati delle zanzare, ma ecco arrivare le mosche: come tenerle lontane dalla tua cucina

Con la fine dell’estate pensavamo di aver risolto il problema insetti, ma non è andata proprio così. Ci siamo ritrovati, infatti, a fare i conti con nuovi inconvenienti che dobbiamo assolutamente risolvere per tenere la nostra casa igienizzata e pulita. Dopo le zanzare, le mosche! Come tenerle definitivamente lontane dalla tua cucina.

mosche cucina
rimedio mosche cucina (credits pixabay)

Abbiamo parlato spesso di come allontanare gli insetti dalla nostra casa. Con l’arrivo del freddo alcuni di loro iniziano a cercare riparo. Un po’ come le formiche, che fanno scorta per poi rintanarsi da qualche parte per tornare alla carica con l’arrivo della primavera. Noi vi abbiamo spiegato a cosa dobbiamo fare molta attenzione per evitare di trovarci invasi.

Parliamo adesso delle mosche. Una volta entrate in casa ronzano ovunque e non vogliono saperne di uscire. Sappiamo bene che non sono proprio una fonte di igiene e soprattutto in cucina dobbiamo assolutamente debellarle. Come? Scopriamolo!

Niente mosche in cucina: tienile lontane così, prova questo metodo

Sappiamo bene che si tratta di insetti davvero ostinati e inafferrabili. E a niente sembrano servire i classici rimedi da supermercato. Allo stesso tempo non vogliamo riempire casa di insetticidi dannosi anche per la nostra salute. Come ovviare, dunque, al problema?

Si può provare con un semplicissimo rimedio fai da te che non ci costerà che pochi euro. Andiamo a vedere nel dettaglio in che modo bisogna procedere e per quale motivo è efficace.

mosche cucina
metodo mosche cucina (credits adobe)

Dunque partiamo dal presupposto che le mosche, un po’ come tutti gli insetti in generale, sono attratte da determinati odori. Sicuramente ci siamo accorti, magari durante un pranzo al sacco o mangiando all’aperto, che quando fa la sua comparsa il cibo a tavola ecco che ci ritroviamo invasi.

Proprio l’odore di alcuni cibi è la causa per cui in cucina ci ritroviamo a fare i conti con mosche e vari. Ciò non significa che dobbiamo sigillare tutto o conservare gli alimenti altrove. Vuol dire che dobbiamo provare a “coprire” l’odore che attrae gli insetti con uno che invece li tiene alla larga.

Come? Possiamo sfruttare un ingrediente al momento di pulire casa. Si tratta dell’alcol denaturato. Il suo aroma funge da repellente, quindi, evaporando e spargendosi nell’aria, eviterà che mosche e vari si avvicinino. Basterà aggiungerne un po’ all’acqua che utilizziamo per lavare i pavimenti, ma anche al classico detergente con cui puliamo i mobili e i ripiani della cucina. Facciamo attenzione a non esagerare con le quantità. In questo modo, le mosche se ne staranno lontane dalla cucina, ma anche dal resto della casa. Un trucco tanto semplice quanto efficace!

Impostazioni privacy