Hai bruciato la cena? Esiste un trucco, puoi recuperarla facilmente così

Cena bruciata? Esiste un infallibile trucco per recuperarla facilmente, ecco in cosa consiste, è più facile di quanto immagini!

Quante volte capita, soprattutto di sera, che la stanchezza giochi brutti scherzi e si finisca per bruciare la cena? Che si tratti di cena, pranzo, o semplice colazione, può sempre capitare di distrarsi, addormentarsi, o impegnarsi a fare altre faccende al punto da dimenticare il cibo sui fornelli. La delusione, ogni volta, è davvero enorme, soprattutto se si sta cucinando qualcosa a cui si tiene particolarmente. Come rimediare allora? Qualche volta è impossibile, perché il cibo è talmente bruciato da non poter essere salvato, ma nella maggior parte dei casi è possibile recuperare almeno una parte degli alimenti che stavamo preparando. Come? E’ semplice, ecco un paio di trucchi a dir poco infallibili!

Cena bruciata? Ecco come recuperarla al meglio con alcuni trucchi infallibili, è semplice

Vi è mai capitato di essere talmente stanchi o impegnati in casa da dimenticare di girare il cibo che cuoce sui fornelli e farlo così bruciare? Sicuramente è una grande delusione scoprirlo, ma nella maggior parte dei casi esiste un modo per rimediare a questo danno!

Cena bruciata trucco
Cena bruciata: ecco il trucco per recuperare il cibo, è semplice e infallibile!

Quando bruciate un alimento, la prima cosa da fare è togliere subito la parte bruciata e cambiare la pentola, in modo che quell’aroma di bruciato non rimanga durante il resto della cottura. Spostate la parte ancora sana in una pentola pulita e, per eliminare l’odore e il sapore di bruciato, infilzate con una forchetta un pezzo di patata e girate il vostro cibo. La patata, infatti, tenderà ad assorbire tutto il sentore di bruciato. Un’altra possibilità è quella di aggiungere al vostro sugo un pizzico di zucchero o, nel caso di una zuppa, una foglia di lattuga, oltre che una patata. Questi alimenti, infatti, annullano automaticamente il sapore di bruciato. Nel caso in cui, invece, bruciate una torta, potrete togliere la parte da buttare e sbriciolare il resto, in modo da utilizzarlo poi come base per altri dolci. Ci avevate mai pensato? Sono tutti trucchi a dir poco infallibili, che vi permetteranno di recuperare al mglio il lavoro che avete fatto. Da provare!

Impostazioni privacy