Avete mai fatto i pancakes con questo ingrediente? Sono sani e gustosi, da provare!

Pancakes con un ingrediente inaspettato: sani e gustosissimi, non li avete mai fatti così, ecco come si preparano passo per passo.

I pancakes sono delle frittelle dolci preparate con uovo, farina, zucchero e pochi altri ingredienti, tipicamente utilizzati per la colazione o per il brunch negli Stati Uniti. Questo tipo di colazione, però, è ormai piuttosto diffusa anche in Italia, e viene preparata soprattutto nel weekend, quando di solito c’è più tempo per stare tutti insieme a tavola al mattino o per la merenda. La ricetta dei pancakes che stiamo per proporvi, però, è un po’ diversa dal solito, perché prevede l’aggiunta di un ingrediente inaspettato nell’impasto. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?

Pancakes con un ingrediente inaspettato: non immaginereste mai di cosa si tratta, ecco come si preparano

I pancakes sono un’ottima colazione, ma sono perfettamente adatti anche alla merenda, e sono amati da grandi e piccoli. Possono essere guarniti con sciroppo d’acero, miele, crema al cioccolato, o anche con la frutta. Ma avete mai provato a mettere un frutto anche nell’impasto? La ricetta che stiamo per proporvi è quella dei pancakes alle mele, una colazione sana e gustosa che potrà essere utile a far mangiare questo frutto anche a chi di solito non lo gradisce.

pancakes ingrediente
Pancakes alle mele, la variante che vi conquisterà: mettetele direttamente nell’impasto!

Ecco gli ingredienti che vi servono per prepararli:

  • 2 uova
  • 500 ml di latte
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1 mela
  • 300 g di farina
  • 2 cucchiai di olio di semi
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di cannella
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci

Per prima cosa, tagliate la mela a pezzetti piccoli e frullatela grossolanamente, in modo da ottenere una purea. Nel frattempo, unite in una ciotola le uova, il pizzico di sale e lo zucchero, girando tutto con una frusta elettrica. A questo punto aggiungete il latte, l’olio, la purea di mele, la farina, il lievito e la cannella, sempre continuando a mescolare, fino ad ottenere un composto fluido e denso al punto giusto. In una padella fate sciogliere una noce di burro e preparate i vostri pancakes utilizzando un mestolo di impasto alla volta. Verrà fuori una colazione sana e gustosa, in cui le mele e la cannella andranno a esaltare l gusto dei pancakes, che potrete poi guarnire come preferite!

Impostazioni privacy