Pancake vegani, perfetti a colazione: per iniziare la giornata col piede giusto!

Una colazione abbondante è l’ideale per iniziare la giornata col piede giusto: pancake vegani, gustosi e perfetti da abbinare ad ogni tipo di confettura o crema, ricetta super versatile!

Appena svegli il nostro umore può non essere dei migliori e una colazione gustosa è l’ideale per affrontare la giornata con il piede giusto. C’è chi preferisce la classica soluzione di latte e biscotti o cereali e chi invece ama dedicarsi qualche momento di puro relax a cui accompagnare un dolce delizioso. La ricetta che vi sveliamo oggi è adatta a tutti e, soprattutto, è davvero squisita e diventerà una delle vostre preferite! Pancake vegani, pronti in cinque minuti con pochissimi ingredienti. Di seguito troverete il necessario per prepararli, munitevi di una padella antiaderente e il gioco è fatto!

Pancake vegani
Per una colazione ideale provate i nostri pancake vegani: unici e deliziosi! (fonte pixabey)

Leggi anche: Biscotti al cioccolato vegani, deliziosi e facilissimi da preparare: un trionfo di sapore!

Pancake vegani, la colazione perfetta per gli amanti dei dolci

Per preparare i vostri pancake vi serviranno pochissimi prodotti, tutti semplici da reperire, molti dei quali li avrete sicuramente già in casa:

  • 160 grammi di farina 00;
  • 210 ml di latte di soia;
  • Mezza bustina di lievito per dolci;
  • 60 grammi di zucchero;
  • 1 cucchiaino di olio di semi.

Per iniziare, ponete in un recipiente la farina e il lievito e mescolate bene con l’aiuto di un cucchiaio. Aggiungete lo zucchero e continuiamo a mescolare in modo da amalgamare gli ingredienti. Procediamo a questo punto versando il latte di soia, poco alla volta, in modo da evitare la formazione di grumi. Se, però, questi dovessero comparire, usate un frullino per qualche secondo in modo da eliminarli. Terminato con il latte, potete aggiungere il cucchiaino d’olio e mescolare con un cucchiaio. Diamo al tempo al nostro impasto di fermentare qualche minuto mentre riscaldiamo una padella antiaderente. Con l’aiuto di un coppino versiamo una quantità di pastetta e copriamo con un coperchio. Lasciate cuocere un paio di minuti, quando inizieranno a formarsi delle bolle sulla superfice e il primo lato sarà dorato, giriamo il pancacke. La vostra colazione gustosissima è pronta!

Pancake
Potrete accompagnare i vostri pancake con sciroppi e creme a vostro gusto (fonte pixbaey)

Consiglio extra: potete accompagnare i pancake con sciroppi, frutta fresca o le creme e confetture che preferite!

Impostazioni privacy