Pasta al tonno, aggiungete questo ingrediente per un primo gustosissimo: basteranno pochi minuti!

La pasta al tonno è un primo semplicissimo da preparare e, soprattutto, rapidissimo: aggiungete questo ingrediente e otterrete un piatto gustosissimo in pochi minuti!

Non sempre è possibile dedicare molto tempo ai fornelli, ma questo non significa dover rinunciare a gustare un piatto gustosissimo. Se avete poco tempo e siete alla ricerca di qualcosa di semplice da preparare, questa ricetta farà di certo al caso vostro. Una variante deliziosa della tipica pasta al tonno, con l’aggiunta di questo semplice ingrediente: pronta in pochi minuti e dal sapore eccezionale! Il “sugo” potrà essere preparato al naturale, senza bisogno di cottura e questo vi farà risparmiare del tempo prezioso. Non rimane che metterci all’opera!

pasta tonno ingrediente
Aggiungete questo ingrediente alla vostra pasta al tonno: primo piatto delizioso pronto in pochi minuti! (fonte pixabey)

Leggi anche: Come realizzare un primo delizioso con pochissimi ingredienti: pasta besciamella e pistacchio

Pasta al tonno, aggiungete questo ingrediente: pochi minuti per un primo delizioso!

Mettiamo a bollire una pentola e caliamo la pasta, potrete scegliere quella che preferite, ma noi consigliamo pasta corta. Salate l’acqua in base al vostro gradimento e, mentre cuoce, dedichiamoci alla preparazione del nostro semplicissimo condimento. Prendiamo una scatoletta di tonno (o di più in base al numero dei commensali) e sgoccioliamola prima di versarla in una ciotola. Utilizzate una forchetta per spezzettare il tonno così da renderlo simile ad una crema. A questo punto aggiungiamo il nostro ingrediente “segreto”: maionese! Basteranno due o tre cucchiai, che andrete a mescolare bene al tonno in modo da ottenere una crema liscia e omogenea. Scolate la pasta, tenendo da parte una tazzina di acqua di cottura che userete se preferite un sugo più liquido. Versiamo la pasta nella ciotola e amalgamiamo alla crema di tonno e maionese. Lasciamo raffreddare per qualche minuto prima di servire. Un primo piatto delizioso pronto in pochissimi minuti!

Pasta al tonno
L’aggiunta di maionese renderà questo piatto davvero squisito! (fonte pixabey)

Consiglio extra: potrete aggiungere alla vostra pasta condita un filo d’olio d’oliva, mescolando con cura, prima di lasciar mantecare. Solitamente non occorre perché il tonno è già condito di suo, ma se ne usate uno più leggero, qualche goccia d’olio renderà il vostro piatto ancora più delizioso!

Impostazioni privacy