Al supermercato per il pranzo di Pasqua: cosa non deve mancare e come risparmiare

Al supermercato per il pranzo di Pasqua: cosa non deve mancare e come risparmiare. La lista della spesa per non sbagliare.

Si avvicina il week end di Pasqua e nei prossimi giorni i supermercati saranno come sempre presi d’assalto. Per questo motivo è bene farsi trovare prepararti. Avere con sé una lista della spesa chiara e perfettamente organizzata in primo luogo non ci farà perdere tempo prezioso, in più ci permetterà di acquistare tutti i prodotti irrinunciabili risparmiando anche qualche soldino. Prendete carta e penna e fate la vostra personale lista della spesa seguendo tutti i nostri consigli. Siete pronti? Cominciamo!

Pranzo di Pasqua: come risparmiare al supermercato

supermercato pranzo di pasqua
Cosa comprare al supermercato per il pranzo di Pasqua

I più organizzati hanno sicuramente già cominciato a portarsi avanti, ma la maggior parte di noi sta senza dubbio aspettando l’ultimo momento per andare al supermercato e fare la spesa per il menu di Pasqua, assicurandosi così i prodotti più freschi. Qualunque sia la vostra strategia in merito, l’importante è avere le idee chiare su cosa cucinare nei giorni di festa e preparare una lista della spesa ben precisa, in modo tale da non farsi cogliere impreparati. Per cercare di fare una spesa con tutto il necessario per cucinare un ricco banchetto, senza spendere allo stesso tempo cifre esorbitanti, potrete seguire questi semplici consigli:

  1. acquistare solo le materie prime essenziali;
  2. privilegiare le ricette fatte in casa;
  3. comprare solo frutta e verdura di stagione;
  4. usufruire del maggior numero possibile di sconti e promozioni;
  5. fare la spesa in una volta sola, evitando di tornare più volte al supermercato, questo infatti potrebbe indurvi in tentazione e farvi acquistare prodotti di cui non avete realmente bisogno.

LEGGI ANCHE: Come fare la pastiera perfetta: occhio a non commettere questi errori, è fondamentale

La lista della spesa

supermercato pranzo di pasqua
I consigli per la spesa

Una volta chiariti alcuni consigli fondamentali per cercare di risparmiare il più possibile sulla spesa per il pranzo di Pasqua, passiamo a fare una vera e propria lista dei prodotti da acquistare. Quello che non deve assolutamente è:

  • lievito;
  • farina;
  • latte;
  • formaggio;
  • pangrattato;
  • spinaci;
  • carciofi;
  • uova.

Come avrete notato all’interno della lista non abbiamo inserito la carne, poiché in questo modo si rischierebbe di far lievitare notevolmente il costo della spesa. Per preparare un gustoso menu di Pasqua, infatti, non serve necessariamente cucinare questa proteina. Tuttavia, il consiglio per chi non può proprio farne a meno è quello di risparmiare il più possibile sulla spesa, in modo da destinare la maggior parte del budget alla carne.

 

 

Impostazioni privacy