Non hai mai fatto le ali di pollo così: cotte in forno con un aroma speciale, strepitose!

Must Try

Non hai mai fatto le ali di pollo così: cotte in forno con un aroma speciale, ecco come si preparano passo per passo, strepitose!

Le ali sono una parte molto gustosa del pollo, pur non essendo ricchissime di carne. Il loro gusto è dato anche dalla presenza della pelle, che com’è noto è particolarmente saporita. Molti amano mangiarle a cena perché sono sfiziose e buone, ed esistono tanti modi per prepararle. Si possono, infatti, fare in padella, o in forno, o addirittura fritte. La ricetta che stiamo per consigliarvi prevede la cottura in forno, dunque non è molto pesante, ma soprattutto prevede l’utilizzo di un aroma davvero speciale, che molti neanche immaginerebbero e che di sicuro dà un tocco indimenticabile al piatto. Siete curiosi di saperne di più? Ecco tutti i dettagli della preparazione.

Ali di pollo, non le hai mai fatte così: cotte in forno e gustosissime con un aroma speciale

Le ali di pollo si possono preparare davvero in tantissimo modi e rappresentano un’ottima idea per una cena semplice ma gustosa e sfiziosa. La ricetta che stiamo per proporvi vi conquisterà senza dubbio, perché prevede anche l’utilizzo di un aroma speciale.

Ali di pollo forno
Ali di pollo, non le hai mai fatte così: cotte in forno con un aroma speciale, strepitose! (fonte foto: Pixabay)

Ma andiamo con ordine, e scopriamo insieme quali sono gli ingredienti necessari per realizzare la nostra ricetta:

  • 700 g di ali di pollo
  • 2 uova
  • sale
  • olio
  • 1 limone
  • un’erba aromatica a scelta (prezzemolo, salvia, rosmarino etc…)
  • pangrattato

Per prima cosa salate le ali di pollo su tutti i lati, dopo averle ben sciacquate e asciugate. In una scodella sbattete le uova con un pizzico di sale e aggiungete la buccia grattugiata del limone con il succo di mezzo limone. Questo aroma darà un gusto davvero unico e irripetibile al vostro pollo! Passate le ali in questo battuto di uova e limone e poi nel pangrattato, al quale avete unito l’erba aromatica scelta. Dopo aver impanato tutte le ali di pollo, sistematele in un ruoto ricoperto con carta da forno, ungetele tutte con un filo d’olio e poi cuocetele a 180° per circa 40-45 minuti. Risulteranno dorate, croccanti, profumate e soprattutto buonissime!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Ultime ricette

More Recipes Like This