Il trucco per un brodo di pollo meno ‘grasso’: è importante farlo prima della cottura

Il trucco per un brodo di pollo meno grasso: è importante farlo prima della cottura, ecco di cosa si tratta, è semplice ed efficace.

Il brodo di pollo è una pietanza davvero squisita e ideale per i periodi dell’anno più freddi e piovosi. Cosa c’è di meglio, infatti, di un bel brodo caldo mentre fuori piove e ci sono basse temperature? Oltre ad essere molto buono e saporito, il brodo di pollo è anche particolarmente salutare e genuino, perché ha delle proprietà che in molti non conoscono. E’, infatti, un vero e proprio toccasana, ideale quando si ha influenza o raffreddore. Insomma, nella nostra alimentazione mensile non può certo mancare un paio di volte un bel brodo di pollo. L’unico ‘difetto’ di questa pietanza è che tende ad essere un po’ ‘grassa’, visto che il pollo, e in particolare la pelle di quest’ultimo, è ricca di grassi. Come fare, allora, per renderlo più magro? Ecco alcuni segreti che possono aiutarvi, così sarà davvero perfetto.

Il trucco per rendere il brodo di pollo meno grasso: provaci e sarà perfetto

Il brodo di pollo è una pietanza buona, sana e genuina, ma a volte può essere un po’ ‘grassa’, a causa dell’eccessiva presenza di grasso nella pelle del pollo. Come fare, allora, per sgrassarlo?

Brodo di pollo meno grasso
Come rendereil brodo di pollo meno grasso: il trucco infallibile (Fonte foto: Pixabay)

La prima cosa da sapere è che, a differenza degli altri tipi di brodo, quello di pollo non necessita affatto della presenza dell’olio, quindi non bisogna aggiungerlo. Saranno, infatti, i pezzi di pollo, con la loro pelle, a ‘ungere’ il vostro brodo. Per evitare, però, che quest’ultimo sia troppo grasso, bisogna attuare un accorgimento prima della cottura. Dopo aver sciacquato i vari pezzi di pollo, sarà importante togliere la pelle ad almeno la metà di questi, in modo da rendere il vostro brodo non meno gustoso ma sicuramente meno grasso. Ci avevate mai pensato? E’ davvero semplicissimo ed efficace! Se poi, a fine cottura, vi doveste rendere conto che il brodo è ancora troppo ‘grasso’, potete metterlo in frigo per una notte, in modo che la parte grassa si solidifichi e si possa poi tranquillamente rimuovere con un cucchiaio il giorno dopo. Provate e non potrete più fare a meno di questi trucchi!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Impostazioni privacy