Come usare le bucce d’arancia in modo sorprendente: trucco per risparmiare tempo e fatica!

Avreste mai immaginato che fosse possibile usare le bucce d’arancia in modo sorprendente: con questo trucco geniale risparmierete tempo e fatica!

Una bella spremuta d’arancia è l’ideale a colazione o a merenda, per un carico di vitamine e nutrienti con cui occuparci del benessere del nostro organismo. Ma cosa farne delle bucce? Dobbiamo per forza buttarle via? La risposta è no! Potrete usare le bucce d’arancia in un modo sorprendente con questo trucco geniale che vi presentiamo oggi: risparmierete tempo e fatica! Pronti a scoprire di che si tratta?

Bucce arancia trucco
Trucco sorprendente per usare le bucce d’arancia: risparmierete tempo e fatica! (fonte pixabey)

Leggi anche: Soffice e profumato, pan di spagna alle arance: per una colazione salutare e leggerissima

Il trucco con le bucce d’arancia: non buttatele!

Avreste mai pensato di poter preparare un dolce senza bisogno di teglie o ruoti? Beh, è possibile con le bucce d’arancia! Come? Semplicissimo. Tagliate le arance a metà e spremete il succo con un premi-agrumi come fareste normalmente. Prendete le due metà ormai svuotate e finite di rimuovere la polpa rimasta con un cucchiaino, scavando l’interno. Vi ritroverete due semi sfere che saranno il “contenitore” del vostro dolce. Dedicatevi poi all’impasto, potrete utilizzare qualsiasi ricetta. Con un cucchiaio, riempite le arance per tre quarti, come fareste con i pirottini per muffin o cupcake. Sistemate le bucce d’arancia su della carta da forno e infornate lasciando cuocere normalmente in base alla ricetta. Il vostro dolce sarà reso ancora più spettacolare dall’aroma di arancia in cui è contenuto! Ancora, potrete usare le bucce d’arancia per contenere creme o dolci al cucchiaio, conservando il dessert pronto in frigo fino al momento di servirlo ai vostri ospiti. Basterà una spolverata di zucchero a velo prima di portarle in tavola! In questo modo, risparmierete tempo poiché non dovrete lavare teglie, ruoti o vasetti una volta terminato di gustare il vostro dolce!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

buccia arancia
Riciclare le bucce d’arancia è davvero un’idea geniale (fonte pixabey)

Consiglio extra: le bucce vanno utilizzate subito dopo il taglio e la spremuta delle vostre arance!

Impostazioni privacy