Vuoi delle salsicce in versione ‘light’? Il trucco infallibile per renderle meno ‘grasse’

Must Try

Vuoi delle salsicce in versione ‘light’? Ecco il trucco infallibile per renderle meno ‘grasse’, è semplice ma super efficace, ecco di cosa si tratta. 

Le salsicce sono un tipo di carne molto diffuso sulle nostre tavole. Gustose, economiche e molto versatili, possono essere utilizzate per fare tante preparazioni, dai primi ai contorni. E’ possibile, infatti, sbriciolarle sulle patate fritte o al forno, o anche metterle come ripieno nelle verdure. Ma non solo, perché possono essere anche utilizzate per preparare il ragù napoletano o per un qualsiasi piatto di pasta, o anche semplicemente da sole, magari cotte in forno o sulla brace. Insomma, avere delle salsicce in casa è una vera ricchezza, perché ci permette di giocare con la fantasia e dare vita a tante creazioni.

L’unico ‘difetto’ di questo taglio di carne è il grasso che inevitabilmente troverete all’interno. Se cercate qualcosa di meno ‘grassoso’ potete decidere di acquistare delle salsicce di tacchino o di pollo, ma se volete il gusto di quelle di suino, sappiate che c’è un trucco per ottenere una versione ‘light’. Siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?

Salsicce in versione ‘light’? Da adesso è possibile con questo trucco infallibile, ecco di cosa si tratta

Se volete mangiare le salsicce di suino o usarle per una qualunque preparazione ma siete preoccupati del troppo grasso che contengono, potete facilmente ottenere una versione ‘light’ di questa gustosissima carne. Come? Scopriamolo subito!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Salsicce versione light
Vuoi delle salsicce in versione ‘light’? Ecco come renderle meno ‘grasse’ con un trucco semplice e infallibile, non ne farete più a meno (Fonte foto: Pixabay)

Il trucco è molto semplice. Prima di fare qualunque preparazione con le salsicce, fatele bollire per qualche minuto in una casseruola o in una padella dai bordi alti. Non è importante che l’acqua le ricopra del tutto, perché sarete voi a girarle su se stesse di tanto in tanto per uniformare il risultato. Mentre l’acqua bolle, bucherellate le vostre salsicce su tutti i lati e vedrete che il grasso verrà fuori in abbondanza, formando una schiuma che potrete tranquillamente togliere con l’aiuto di un cucchiaio o una schiumarola. Dopo averle fatte bollire qualche minuto e aver eliminato il grasso, toglietele dall’acqua e cuocetele come preferite. Saranno decisamente più ‘light’ ma comunque buonissime!

 

Ultime ricette

More Recipes Like This