Polpette senza carne con due semplici ingredienti: uno sfizio da non perdere!

Polpette senza carne con due semplici ingredienti: uno sfizio da non perdere, si preparano con pochissimi passaggi!

Le polpette sono senza dubbio una  delle pietanze più amate in assoluto, da grandi e piccoli. Semplici da preparare, gustose e genuine, sono un ottimo secondo piatto, ma possono anche diventare uno sfizioso antipasto, soprattutto se molto piccole e preparate con ingredienti alternativi. Solitamente, infatti, le polpette sono a base di carne, ma in realtà si possono fare in tantissimi modi, alcuni anche adatti per i vegetariani, perché non prevedono carne o pesce. Ed è proprio il caso delle polpette che stiamo per proporvi, che sono davvero gustosissime e molto sfiziose, oltre che facili e veloci da preparare. Insomma, sono perfette anche per un antipasto dell’ultimo minuto. Siete curiosi di scoprire cosa c’è dentro e come si preparano? Eccovi subito accontentati!

Polpette senza carne: bastano due ingredienti e pochi passaggi, pronte in pochi minuti

Le polpette senza carne sono perfette per chi segue un’alimentazione vegetariana, ma in realtà vanno benissimo per tutti, perché possono rappresentare uno sfizioso e veloce antipasto. Quelle che stiamo per proporvi hanno due semplici ingredienti: patate e formaggio.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Polpette senza carne
Polpette con patate senza carne: bastano solo 2 ingredienti e pochissimi passaggi, da provare assolutamente (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti nel dettaglio:

  • 2-3 patate
  • 2 uova
  • pangrattato
  • parmigiano grattugiato
  • sale
  • olio di semi
  • pepe
  • farina q.b.
  • formaggio a pasta filante

La prima cosa da fare è far lessare le patate per circa 15 minuti in acqua bollente salata. Una volta scolate, sbucciatele e schiacciatele in una ciotola. Aggiungete 1 uovo, il sale, il pepe e il parmigiano grattugiato. Se volete, anche pizzico di prezzemolo tritato. Cominciate a mescolare e poi aggiungete il formaggio a pasta filante tagliato a cubetti piccoli. Impastate fino ad ottenere un composto liscio e compatto. A questo punto formate le vostre polpettine. Il trucco è farle molto piccole, così si cuociono prima e sono ancora più sfiziose. Passatele nella farina, poi in un battuto fatto con l’altro uovo e un po’ di parmigiano, e infine nel pangrattato. Poi friggetele in abbondante olio di semi e servitele. Una tira l’altra e conquisterete tutti!

Impostazioni privacy