Avete mai provato a fare i funghi così? Il contorno leggero, facile e delizioso!

Non avete mai fatto i funghi così: il contorno leggero e delizioso da provare assolutamente, ecco come si prepara passo per passo. 

I funghi sono molto gustosi e ricchi di sostanze che aiutano il buon funzionamento dell’organismo, in particolare fegato e intestino, perché contengono fibre, potassio, ferro, vitamine, fosforo e altre sostanze salutari e benefiche. È importante, dunque, inserirli nell’alimentazione di adulti e bambini, perché possano dare il loro apporto nutritivo. Ma come si preparano? Sono tantissime le ricette che si possono preparare con i funghi, perché questo alimento si abbina a diversi ingredienti. E’ possibile farli, ad esempio, trifolati o in padella, ma anche utilizzarli per un risotto o per un piatto di tagliatelle, o ancora come ripieno per delle polpette. Insomma, le idee sono davvero tantissime e basta lasciar volare la fantasia per trovare delle buonissime ricette. Quella che stiamo per proporvi, invece, è talmente semplice che forse non ci avete mai pensato. Si tratta di un contorno a base di funghi molto leggero ma allo stesso tempo gustoso. Siete curiosi di saperne di più? Continuate a leggere e troverete ogni dettaglio.

Non avete mai fatto i funghi così: ecco il contorno leggero e imperdibile, da provare!

I funghi sono facili da preparare e solitamente vengono serviti come contorno e abbinati alla pasta o al riso in un primo piatto. Quello che stiamo per proporvi è un contorno che può essere abbinato con qualsiasi cosa, dalla carne al pesce, passando per i formaggi e le uova, e che si prepara in un modo estremamente semplice ma incredibilmente gustoso: parliamo dei funghi arrostiti.

Funghi mai fatti così
Funghi arrostiti, li hai mai fatti così? Il contorno semplice e leggero dal gusto inimitabile (Fonte Foto: Pixabay)

Per preparare dei semplici e gustosi funghi arrostiti dovete per prima cosa lavare e pulire i funghi, sciacquandoli per bene sotto l’acqua corrente per eliminare ogni eventuale traccia di terreno. Dopodiché non dovete far altro che arrostire i funghi in una padella antiaderente calda, girandoli su entrambi i lati. Dopo averli arrostiti tutti, sistemateli in una pirofila e conditeli con olio, un filo di aceto, sale, aglio tritato, prezzemolo e, se volete, anche un po’ di peperoncino. Ecco il vostro contorno leggero e allo stesso tempo gustosissimo!

Impostazioni privacy