Pollo e piselli: secondo e contorno cotti insieme con un ‘tocco’ finale indimenticabile!

Pollo e piselli: secondo e contorno cotti insieme con ‘tocco’ finale indimenticabile, il risultato sarà cremoso e squisito, ecco tutti i dettagli. 

Se non avete idee su cosa preparare per cena e soprattutto non avete troppo tempo da dedicare ai fornelli, ecco il piatto che fa per voi! Si tratta, infatti, di una pietanza che si prepara in mezz’ora e che permette di cuocere insieme secondo e contorno, evitando così qualunque spreco di tempo. Il piatto è a base di pollo e piselli, due ingredienti che si accoppiano alla perfezione e che vi regaleranno un gusto unico, soprattutto grazie al ‘tocco finale’ che non immaginereste mai e che renderà il piatto incredibile. Siete curiosi di saperne di più? Eccovi accontentati!

Pollo e piselli cotti insieme: la cena perfetta con un ‘tocco’ finale indimenticabile, ecco come si prepara

Il pollo è un tipo di carne che spesso e volentieri appare sulle nostre tavole, perché è leggero e gustoso, ma soprattutto molto versatile, visto che si abbina benissimo con tanti altri ingredienti e può dare vita a tanti piatti gustosi e originali. Quello che vi proponiamo oggi è a base di pollo e piselli. Per prepararlo potrete utilizzare le cosce o le sovraccosce di  pollo.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pollo piselli tocco finale
Pollo e piselli cotti insieme con un tocco finale indimenticabile: usate le cosce o le sovraccosce (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti di cui avrete bisogno per la realizzazione del piatto:

  • Pollo (cosce o sovraccosce o anche spezzatino)
  • Piselli
  • Scalogno
  • Vino bianco
  • Sale
  • Olio
  • 1-2 uova
  • pecorino e parmigiano grattugiati

Per prima cosa fate soffriggere per qualche minuto lo scalogno con l’olio e poi aggiungete i pezzi di pollo. Fateli rosolare su tutti i lati e poi sfumate col vino bianco. Quando questo sarà evaporato, aggiungete i piselli e un po’ d’acqua, salate e fate cuocere il vosto pollo con piselli con il coperchio per circa mezz’ora, aggiungendo di tanto in tanto un po’ d’acqua se necessario. Quando la cottura sarà praticamente ultimata, aggiungete il ‘tocco finale’. Preparate un battuto di uovo con sale, pecorino e parmigiano (o anche uno dei due) e aggiungetelo in casseruola, girando per un paio di minuti. Questo tocco darà un gusto incredibile al vostro piatto, rendendolo anche cremoso al punto giusto. Una vera goduria!

Impostazioni privacy