Insetti in cucina? Non puoi permetterlo: mandali via con questo metodo super efficace

Must Try

Con l’avvicinarsi della stagione calda diventa sempre più comune il ritrovarsi con alcuni fastidiosi insetti in cucina: non puoi permetterlo, mandali via con questo metodo super efficace

Che si tratti di formiche o qualsiasi altro genere di insetti, per la nostra igiene e quella dei nostri cibi è importante evitare di lasciarli proliferare nella nostra cucina: con questo metodo super efficace riuscirete a mandarli via senza problemi! Se siete contrari all’idea di utilizzare prodotti appositi, come pesticidi, potete risolvere con alcuni ingredienti naturali che sicuramente troverete già nella vostra dispensa. Andiamo a vedere le soluzioni più semplici da mettere in atto contro gli insetti!

insetti cucina
Come mandare via gli insetti dalla cucina in modo naturale (fonte pixabey)

Leggi anche: Formiche nell’orto? Non ve l’hanno mai detto ma la soluzione si trova in cucina!

Via gli insetti dalla cucina con rimedi naturali ed efficaci

Utilizzando dei semplici prodotti di uso comune possiamo risolvere il problema una volta per sempre! Partiamo dalle formiche, uno degli insetti più presenti nelle nostre case. Per respingerle basta un semplice trucco: miscelare in un flacone acqua e aceto e spruzzarlo nei posti in cui le vediamo “passeggiare”. Questo composto non solo le allontanerà, ma farà in modo che non ritornino!

Se, invece, il vostro problema sono le mosche, possiamo servirci di un’ulteriore miscela. Si tratta di acqua, aceto e menta (anche qualche goccia di olio essenziale andrà bene) da vaporizzare nei pressi di davanzali e finestre. Infine, per le cimici, quegli insetti verdi che sono così comuni in estate, l’ideale è servirsi di un olio a base di aglio. Il procedimento è lo stesso: miscelarlo a dell’acqua e spruzzarlo nei punti attraverso cui entrano in casa. In sostituzione dell’olio a base di aglio potete utilizzare tranquillamente quello in polvere. Questo composto non solo terrà le cimici lontane, ma funge anche da “pesticida” naturale.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

formiche
Rimedi naturali contro gli insetti (fonte pixabey)

Consiglio extra: evitate di lasciare cibo scoperto, al di fuori di appositi contenitori in giro per la cucina. Preferite sempre il frigorifero o recipienti che è possibile sigillare.

 

Ultime ricette

More Recipes Like This