Pizzette dolci fatte in casa: semplici, squisite e pronte in un cinque minuti, tutti ne andranno matti!

La chicca che vi presentiamo sono le pizzette dolci fatte in casa: pronte in cinque minuti, semplici, squisite e pronte in cinque minuti, tutti ne andranno matti!

Quante volte avete provato a fare i pancake ma avete fallito? Non crescono, non si cuociono bene, sono troppo umidi o troppo secchi. Oggi vi proponiamo un’alternativa semplice e gustosa, pronta in cinque minuti: pizzette dolci fatte in casa, tutti ne andranno matti! Non avrete bisogno di impastare né di una lista infinita di ingredienti. Preparatevi a realizzare una merenda incredibile in pochissimo tempo!

pizzette dolci
Semplici e pronte in cinque minuti: pizzette dolci fatte in casa (fonte pixabey)

Leggi anche: Rotolo al cacao amaro senza cottura: pronto in poco tempo e delizioso

Pizzette dolci fatte in casa: pochi ingredienti per una vera delizia!

Ecco gli ingredienti:

  • pancarrè;
  • nutella;
  • farina quanto basta;
  • un uovo;
  • zucchero a velo quanto basta.

Prendete le fette di pancarrè e, con un bicchiere, tagliate dei cerchi dalla parte centrale, quella bianca della mollica. Dovete ottenerne un numero pari poiché andremo a sovrapporli. Noi realizzeremo 10 dischetti per ottenere cinque pizzette dolci. Con l’aiuto di una matterello stendete un po’ il pancarrè, assottigliandolo. Prendete un dischetto e, con l’aiuto di un cucchiaino, posizionate al centro la nutella. Lasciate dello spazio ai bordi, ci servirà per chiudere le pizzette. Prendete ora un altro dischetto e posizionatelo sopra il primo, coprendo la nutella e facendo combaciare i bordi. Pizzicate le estremità con le dita affinché aderiscano bene, sigillandosi. Ripetete il procedimento per tutti i dischetti. Prepariamo un piatto con la farina e uno con l’uovo sbattuto.

Mettete una padella con olio di semi a riscaldare sul fuoco. Procediamo a infarinare per bene ogni dischetto prima di passarlo nell’uovo. Appena l’olio è caldo abbastanza immergiamo due o tre pizzette alla volta. Appena un lato sarà dorato giriamoli affinché anche l’altro lato cuocia. Scolateli su della carta assorbente e lasciate raffreddare un paio di minuti. Spolverate con zucchero a velo e servite!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

nutella
Soffici e ripiene di nutella: ne andranno tutti matti! (fonte pixabey)

Consiglio extra: con lo stesso procedimento, potrete utilizzare anche marmellate o confetture!

Impostazioni privacy