Basta con la solita minestra: per mangiare le verdure prepara queste deliziose e sfiziosissime…

Le verdure sono fondamentali per la nostra alimentazione, ma se siete stufi della solita minestra preparale così: sfiziose e deliziose, idea originale e stuzzicante!

Le verdure sono nutrienti, fanno bene al nostro organismo e sono semplici da preparare. Se, però, vi siete stufati di mangiare sempre la solita minestra, provate a cucinare le verdure in questo modo: deliziose e sfiziosissime, l’idea originale e stuzzicante che metterà d’accordo tutti! La ricetta che andremo a preparare è gustosa e particolare, un vero tocco da maestri: mettiamoci all’opera!

Verdure sfiziosissime
Preparate così le verdure: sfioziosissime e deliziose, metteranno tutti d’accordo! (fonte pixabey)

Leggi anche: Attenzione a cucinare le verdure: sapevate che quasi tutti fanno questo grave errore?

Preparate così le vostre verdure: sfiziosissime e deliziose

La nostra lista degli ingredienti:

  • 4/5 patate;
  • un barattolo di piselli;
  • 120 grammi di carciofi;
  • sale, pepe e parmigiano quanto basta.

Iniziamo col cuocere i nostri ingredienti. Dovremmo procedere separatamente per poi amalgamare il tutto. Mettiamo a bollire le patate sbucciate in acqua salata. In una padella mettiamo olio, cipolla tritata e piselli, lasciando cuocere con un coperchio. Regolate il sale in base al vostro gusto. In una seconda padella mettiamo olio, aglio, prezzemolo e i carciofi lavati e tagliati e lasciamo bollire.

Quando tutti gli ingredienti saranno ormai stufati, procediamo. Schiacciamo le patate e aggiungiamo al composto una spolverata di parmigiano. Aggiungiamo quindi i piselli e i carciofi, usando una spatola per amalgamare il tutto. Potete schiacciare appena i piselli e i carciofi, per renderli più cremosi. Con le mani formiamo delle focaccine o delle palline e rotoliamole nel pangrattato. Sistemiamo ogni focaccina su di una teglia rivestita di carta da forno e inforniamo a 180 gradi. Lasciamo cuocere per almeno un quarto d’ora e prepariamoci a gustare le nostre deliziose verdure!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

verdure
Sfiziose, sane e saporite: palline di verdure al forno (fonte pixabey)

Consiglio extra: potete usare qualsiasi verdura vogliate, in alternativa. Broccoli o cavolo, ma anche aggiungere ulteriori ingredienti, come mozzarella o pancetta. Inoltre, potete sostituire la cottura in forno con la frittura, in modo da cuocere le vostre palline più in fretta.

Impostazioni privacy