Calamari e piselli, accoppiata vincente: primo appetitoso e nutriente, perfetto per mantenerci in forma!

Accoppiata vincente di gusto e leggerezza: calamari e piselli, primo appetitoso e super nutriente, perfetto per mantenerci in forma!

Un piatto delizioso, sano e nutriente, golosissimo e perfetto se vogliamo stare attenti alla linea: calamari e piselli, una vera bontà! Questa semplicissima ricetta non è solo buonissima, ma apporta al nostro organismo una serie importantissima di sostante nutritive che la rendono perfetta per chi non vuole rinunciare al gusto ma vuole mantenerci in forma. Il procedimento per realizzarla è semplice e conta pochissimo condimento: scopriamo subito i segreti di questo piatto saporito!

calamari piselli
Bontà e leggerezza: calamari e piselli, accoppiata vincente (fonte pixabey)

Leggi anche: Calamari gratinati al forno: perfetti quando di è a dieta, versione leggera al posto della classica frittura

Calamari e piselli: gusto e leggerezza in un piatto unico!

L’occorrente per preparare questa delizia lo trovate nella lista di seguito:

  • 100 grammi di calamari;
  • un barattolo di piselli (circa 150 grammi);
  • vino bianco quanto basta;
  • sale, pepe quanto basta.
  • 20 grammi di pomodori pelati.

Lavate bene e pulite i calamari, tagliateli a rondelle o strisce. Prendiamo una padella e mettiamo a soffriggere olio e cipolla, aggiungiamo quindi i calamari e condiamo con sale e pepe. Lasciamo cuocere per il tempo necessario, fino a quando non si saranno ammorbiditi per bene. Appena i calamari avranno raggiunto la giusta consistenza, aggiungete una tazzina di vino bianco e lasciate sfumare.

Sfumato il vino, procediamo con gli alti ingredienti. Aggiungete i piselli e i pelati, se fosse necessario una tazzina d’acqua e lasciamo cuocere per un altro quarto d’ora. Aggiungete altro sale e pepe, in base al vostro gusto e, se volete, del prezzemolo tritato. Quando i piselli saranno cotti mescolate energicamente e spegnete la fiamma, lasciando raffreddare. La vostra pietanza deliziosa e sana è pronta da gustare!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Calamari
Perfetti a pranzo o a cena: una vera bontà! (fonte pixabey)

Consiglio extra: questa delizia può essere gustata a pranzo o a cena, accompagnata dal pane o da crostini. Inoltre, potrete usarla anche per condire delle stuzzicanti e originali bruschette per stupire i vostro ospiti!

Impostazioni privacy