Uova e altri due ingredienti: la cena last minute che ti salva la serata, bastano 8 minuti!

Must Try

Uova e altri due ingredienti: la cena last minute che ti salva la serata, ecco di cosa si tratta nel dettaglio, bastano 8 minuti!

Quante volte capita di tornare a casa tardi dal lavoro senza avere nulla di già pronto per la cena? E’ una cosa che può accadere spesso, soprattutto durante la settimana. Come fare, allora, in questi casi? Se cercate un’idea che sia veloce, facile e gustosa, siete nel posto giusto! In questi casi, infatti, con la stanchezza accumulata durante tutta la giornata, molto spesso non si ha voglia di stare troppo tempo ai fornelli, ma piuttosto di mangiare una cosa veloce e che si possa preparare con quello che c’è in casa. Ecco, dunque, la nostra ricetta svuotafrigo con uova e altri due ingredienti, che si prepara in circa 8 minuti, senza troppo sforzo.

Uova e altri due ingredienti per una cena last minute imperdibile: pronta in 8 minuti!

Siete rientrati tardi a casa e non sapete cosa mangiare? Ecco la ricetta svuotafrigo facile e veloce che fa per voi: una splendida frittata. Bastano 8 minuti e appena 3 ingredienti, anche se potrete aggiungere qualcosa in base a quello che avete in frigo o in dispensa.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Uova altri due ingredienti
Uova e altri due ingredienti per una cena last minute favolosa: bastano 8 minuti (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • 2 uova
  • 1 zucchina
  • 1 sottiletta (o un formaggio filante a scelta)
  • parmigiano grattugiato
  • sale
  • pepe
  • olio

Il bello di questa frittata è che non avete bisogno di cuocere le zucchine, ma solo di grattugiarle direttamente nell’uovo. Preparate un battuto con uova, sale, pepe e parmigiano grattugiato. Poi aggiungete la zucchina grattugiata e la sottiletta a pezzetti. Se non ce l’avete, potete usare un qualunque formaggio a pasta filante. Aggiungete, se vi fa piacere, anche un goccio di latte, per ammorbidire ancora di più la vostra frittata, poi mescolate tutto per bene e cuocete in padella con un filo d’olio, rigirandola a metà cottura. Non ci vorranno più di 8 minuti per tutta l’operazione e mangerete una pietanza davvero gustosa, da accompagnare magari con del pane o con dell’insalata, o con qualsiasi cosa abbiate in frigo o in dispensa. Il risultato è garantito!

Ultime ricette

More Recipes Like This