Pasta con le vongole, con questo ‘trucco’ sarà super cremosa: non è la panna, è ancora più semplice!

Pasta con le vongole super cremosa: non metterci la panna, ma usa questo ‘trucco’ per una consistenza perfetta e un gusto senza precedenti!

Quasi tutti amano la pasta con le vongole. Che siano gli spaghetti, o le linguine, o la calamarata, o ancora i paccheri, questo primo piatto è davvero speciale perché ha il gusto e il sapore del mare ed è anche leggero e digeribile. Spesso viene preparato per il pranzo della domenica, ma anche durante la settimana può venirvi voglia di comprare 500 g di vongole e farci un primo veloce e saporito. Le vongole, infatti, sono ottime anche per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli, visto che si cuociono in pochissimi minuti e possono essere tranquillamente preparate mentre cuoce la pasta. L’unico ‘problema’ che si può avere con questo piatto è la consistenza finale. Il rischio è che la pasta sia troppo asciutta o con un sugo troppo acquoso. L’ideale è una consistenza cremosa, ma come ottenerla? Alcuni ci mettono la panna, ma questo cambia davvero molto il sapore. Ecco, allora, un trucco semplicissimo che vi permetterà di mangiare una pasta super cremosa!

Pasta con le vongole: il trucco per renderla super cremosa, è semplicissimo!

Per avere una pasta con le vongole super cremosa, c’è un trucco semplicissimo che forse non vi hanno mai detto e che vi farà ottenere un risultato incredibile!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Pasta vongole cremosa
Pasta con le vongole super cremosa: il trucco non è la panna, ma una cosa che non ti hanno mai detto, è semplicissimo (Fonte foto: Pixabay)

Per preparare un piatto di pasta con le vongole davvero cremoso, mettete per prima cosa una pentola sul fuoco per cuocere la pasta. In una casseruola fate soffriggere uno spicchio d’aglio con l’olio e il prezzemolo e, se volete, un po’ di peperoncino. Poi aggiungete le vongole, coprite con un coperchio e fate cuocere a fiamma vivace per alcuni minuti, finché non saranno tutte aperte. A questo punto spegnete il fuoco, filtrate il sugo e sgusciate una metà delle vostre vongole. Spostatele in un contenitore insieme al sugo filtrato e a uno spicchio d’aglio fresco tritato e frullate tutto con un mixer. Verrà fuori un’emulsione cremosa, che andrete poi ad aggiungere al piatto finale e che darà una consistenza cremosa e un gusto incredibile!

Impostazioni privacy