Farcisci così i tuoi peperoni corno: carne o pesce, stupirai tutti con due gusti incredibili!

Farcisci così i tuoi peperoni corno: ripieni di carne o pesce, stupirai tutti con due gusti davvero incredibili, ecco il procedimento passo per passo.

I peperoni ripieni sono un grande classico della cucina nostrana, un piatto semplice ma estremamente gustoso, anche se a volte può risultare un po’ pesante. Molto dipende, ovviamente, dal ripieno con cui si decide di farcire i peperoni, ma in ogni caso il gusto è assicurato! Esistono, chiaramente, molte versioni di questa pietanza, che può rappresentare un piatto unico perfetto per la cena, o anche un secondo per un pranzo speciale e ricco di sapori forti. I peperoni ideali da utilizzare sono i cosiddetti ‘corno’, ovvero quelli più piccoli e a punta, che si cuociono più velocemente in forno, ma ovviamente potete usare anche i ‘classici’. Quelle che stiamo per proporvi sono due diverse versioni di peperoni ripieni, una con carne e l’altra con pesce, ma entrambe assolutamente squisite!

Peperoni corno ripieni: farciscili con carne o pesce, in ogni caso delizierai i tuoi commensali!

I peperoni corno sono perfetti per essere farciti e poi cotti in forno, perché si cuociono velocemente e risultano morbidi e gustosi. Voi solitamente come li farcite? Ecco le nostre due versioni.

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Peperoni corno ripieni
Peperoni corno, farciteli così e stupirete i vostri commensali: carne o pesce, saranno pronti in meno di 30 minuti! (Fonte foto: Pixabay)

Per prima cosa lavate e asciugate i peperoni, poi togliete la parte superiore, quella con il picciolo, e svuotateli dei semi. Infine disponeteli su una teglia ricoperta con carta da forno. La prima possibilità di ripieno è più classica e prevede l’utilizzo della carne tritata. Prendete il vostro macinato e mettetelo in una ciotola. Unite un uovo, il pangrattato, il sale, il parmigiano e, se volete, del prosciutto e del formaggio filante a dadini. Mescolate tutto e con l’aiuto di un cucchiaio farcite una metà dei vostri peperoni.

La seconda possibilità è invece quella con il pesce. In una ciotola unite del tonno con capperi, olive nere e maionese. Mescolate tutto e con un cucchiaio farcite l’altra metà dei peperoni. Ungeteli tutti con un filo d’olio e fateli cuocere in forno a 190° per circa 15-20 minuti. Il risultato sarà una vera goduria per il palato, da provare assolutamente!

Impostazioni privacy