Bevila appena sveglio: basta solo un cucchiaio di questo ingrediente segreto per depurare l’organismo

Bevila appena sveglio: basta solo un cucchiaio di questo ingrediente segreto per depurare l’organismo in poche semplici mosse.

Sono diverse le sostanze nutritive da assumere già di prima mattina per iniziare bene la giornata con un pieno di energie. Per quanto riguarda i cibi consigliati per riattivare mente e corpo ci sono senza dubbi la frutta fresca, quella secca e lo yogurt. Se, invece, pensiamo alle bevande, l’ideale è bere una tazza di caffè, del tè verde o una tisana. A questo proposito ce n’è una che si può preparare utilizzando solo un cucchiaio di un ingrediente segreto che se bevuta appena svegli può avere degli effetti miracolosi sull’organismo. Vediamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Cosa bere al posto del caffè: 3 idee alternative che fanno bene all’organismo

Come depurare l’organismo appena svegli

depurare l'organismo
Come depurare l’organismo

Esistono svariati sistemi per depurare l’organismo appena svegli. Tra questi i metodi più conosciuti riguardano alcuni dei classici rimedi della nonna. Per esempio:

  • bicchiere d’acqua tiepida: bere un po’ di acqua tiepida la mattina appena svegli, ancora a digiuno, può avere numerosi benefici sul corpo. In particolare, pulisce le pareti gastriche e riattiva l’intestino e i reni, stimolando il transito intestinale e l’assimilazione dei nutrienti che si assumono a colazione;
  • acqua e limone: questo agrume ha un grande potere disintossicante, depura il fegato e stimola le difese immunitarie. Inoltre, fornisce al corpo le vitamine e i minerali di cui ha bisogno;
  • acqua e miele: si può sostituire il limone con un cucchiaino di miele per rafforzare il sistema immunitario, contrastare gli agenti patogeni e pulire il tratto digestivo.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Tisana detox: basta un solo cucchiaino di questo ingrediente segreto

depurare l'organismo
L’ingrediente segreto per una tisana detox

Al di là dei sistemi casalinghi sopraelencati, per depurare l’organismo in poche semplici mosse, esiste anche una tisana detox super efficacie che si può preparare soltanto con un ingrediente segreto.

Prendete un litro d’acqua e versateci dentro un cucchiaio di semi di lino. Lasciate riposare il tutto per una notte, in modo tale che i semi sprigionino tutte le loro proprietà benefiche e la mattina seguente bevete un bicchiere di questa tisana appena svegli. I benefici su tutto l’organismo e, in particolare sull’apparato digerente, saranno davvero miracolosi!

Impostazioni privacy