Primo e secondo in una volta sola: piatto veloce ed economico, una vera esplosione di gusto

Primo e secondo in una volta sola: piatto veloce ed economico, una vera esplosione di gusto, ecco come si prepara passo per passo.

Il pranzo della domenica sta arrivando, ma non sempre c’è tanto tempo e voglia di stare ai fornelli. Come fare, dunque, in questi casi? Sicuramente c’è bisogno di preparare pietanze facili e veloci, che non richiedano troppo tempo, né lunghe cotture, e che soprattutto possano essere fatte anche all’ultimo secondo. E’ proprio il caso del piatto che stiamo per proporvi, che in una volta sola vi permetterà di mangiare primo e secondo, regalandovi anche una vera e propria esplosione di gusti e sapori. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Eccovi accontentati!

Primo e secondo in una volta sola: piatto veloce ed economico, una vera bomba, ecco di cosa si tratta

Se dovete preparare un pranzo che non richieda troppo tempo né un’elevata difficoltà, siete decisamente nel posto giusto! La pietanza che stiamo per proporvi, infatti, è facile e veloce da preparare ed è perfetta da cucinare anche quando siete appena tornati dal lavoro e non avete troppa voglia, né tempo, da dedicare ai fornelli. Avete capito di cosa stiamo parlando? E’ semplice, ci riferiamo al sugo alla pizzaiola, che è perfetto per condire la carne di manzo e anche la pasta. Insomma, primo e secondo in una volta sola, ma soprattutto con gusto!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
Primo e secondo in una volta
Primo e secondo in una volta sola: prepara il sugo alla pizzaiola per la carne e la pasta, sarà un’esplosione di gusto (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che serviranno:

  • Spaghetti (o una pasta a scelta)
  • 500 g di passata di pomodoro
  • 400 g di fettine di manzo
  • origano
  • aglio
  • olio
  • sale

Per prima cosa fate soffriggere uno spicchio d’aglio con l’olio e quando sarà imbiondito, aggiungete la passata di pomodoro. Salate e fate cuocere al massimo per 15 minuti, poi aggiungete le fettine di carne e fatele cuocere su entrambi i lati, aggiungendo l’origano e, se volete, una spolverata di pepe nero. Nel frattempo cuocete gli spaghetti in abbondante acqua bollente salata e dopo averli scolati aggiungeteli al sugo con la carne. Mescolate tutto e poi gustate la vostra pasta con sugo alla pizzaiola. E’ facile e veloce, ma soprattutto una bomba di gusto!

Impostazioni privacy