Salsicce e friarielli? Non è come pensate: usateli così e lascerete il segno!

Una vera squisitezza, salsicce e friarielli sono un secondo e contorno davvero strepitoso: non è come pensate, usateli così e lascerete il segno!

Si tratta di uno dei secondi con contorno più amati e diffusi, poiché la loro accoppiata è davvero strepitosa. Spesso usati per farcire pizze e focacce, ma anche per dei panini eccezionali, sono buonissimi anche da gustare da soli, con del semplice pane di accompagnamento. Salsicce e friarielli, non è come pensate: usateli così e lascerete il segno!

salsicce friarielli
Salsicce e friarielli: usateli così e lascerete il segno (fonte pixabey)

Leggi anche: Salsicce, idea originale e sfiziosa per cucinarle: girandola di sapori per un secondo coi fiocchi!

Usate così salsicce e friarielli: lasceranno il segno!

Per preparare questo piatto unico basterà seguire tutti i procedimenti abituali. Iniziamo col cuocere le salsicce rosolandole con olio, aglio e sfumando con del vino bianco. Lasciamo andare la cottura fino a quando la carne non sarà perfetta. Intanto, lavate e pulite i friarielli. Mettiamoli a bollire in una pentola con dell’olio, uno spicchio d’aglio, sale e peperoncino.

Quando le salsicce saranno cotte tagliatele a pezzetti piccolissimi. Assaggiate i friarielli per controllarne la cottura e poi procedete a frullarli. Aggiungete una spolverata abbondante di parmigiano nel frullatore. Riversate la crema di friarielli nella padella delle salsicce e mescolate il tutto qualche minuto a fiamma bassa, poi spegnete. Preparate una pentola per la pasta e calate quella che preferite. Scolate e riversate nella padella. 

Lasciamo che la pasta si insaporisca con la crema di friarielli e nel sugo delle salsicce e spolveriamo con altro parmigiano. Impiattiamo e aggiungiamo qualche pezzo di salsiccia sulla cima di ogni piatto. Servite in tavola questo capolavoro di gusto: avete mai usato così salsicce e friarielli?

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

pasta con friarielli
Un condimento unico che lascerà il segno! (fonte pixabey)

Consiglio extra: aggiungendo della besciamella, potrete compiere un ulteriore passaggio e dare una seconda cottura in forno. Basterà aggiungerla alla crema, usarla come base per il ruoto o la teglia e aggiungere della mozzarella a pezzi. Dieci minuti in forno e otterrete un capolavoro!

Impostazioni privacy