Salsicce, idea originale e sfiziosa per cucinarle: girandola di sapori per un secondo coi fiocchi!

Le salsicce sono l’ingrediente base di molte preparazioni, ecco un’idea origina e sfiziosa per cucinarle: girandola di sapori per un secondo coi fiocchi!

Le prepariamo con i friarielli, con le patate, con piselli o carciofi. Le usiamo per farcire pizze, rustici o accompagnate alle patatine fritte. Le salsicce di prestano davvero a moltissime ricette saporite. Ecco un’idea originale e sfiziosa, così non avete mai cucinate le salsicce: girandola di sapori per preparare un secondo coi fiocchi! Una ricetta semplice ed economica, che vi porterà via poco tempo.

salsicce secondo
Girandola di sapori: cucinate così le salsicce, una vera bontà! (fonte pixabey)

Leggi anche: Vuoi delle salsicce in versione ‘light’? Il trucco infallibile per renderle meno ‘grasse’

Salsicce, preparatele così per un secondo coi fiocchi!

Preparatevi a gustare un secondo delizioso che farà impazzire tutti! Ecco il necessario per la nostra ricetta:

  • salsicce (scegliete un taglio di carne magro);
  • pasta sfoglia;
  • 150 grammi di pancetta a fette (o di speck o bacon, quello che preferite).

Preparate anche una teglia rivestita di carta da forno. Iniziamo con il rimuovere la pelle dalle nostre salsicce, stando attente a non sbriciolarle. Se sono molto lunghe possiamo dividerle a metà. Stendiamo la nostra sfoglia e prepariamo le fettine di pancetta. Dovrete arrotolare ogni salsiccia prima nella pancetta, assicurandovi che siano completamente coperte e poi nella sfoglia. Se la chiusura dovesse darvi problemi potete servirvi di uno stuzzicadenti. Sistemate le salsicce sulla teglia, lasciando un po’ di stanza tra una e l’altra per dar modo alla sfoglia di gonfiarsi. Inforniamo e lasciamo cuocere per almeno 25 minuti. Prima di spegnere il forno controllate una delle salsicce per accertarvi che la carne sia bene cotta. Lasciate raffreddare per qualche minuto e impiattate. I vostri vortici di bontà sono pronti da gustare!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

salsicce
Gustosi vortici di bontà: pochissimi ingredienti per un secondo da urlo! (fonte pixabey)

Consiglio extra: accompagnate il vostro secondo ad una crema. Potete scegliere un purè di patate, una vellutata di verdure o un passato di legumi. Ovviamente, per i più golosi, andranno bene anche i classici ketchup e maionese!

Impostazioni privacy