Biscotti fatti in casa, il modo migliore di conservarli: così resteranno morbidi e friabili!

I biscotti fatti in casa sono un’alternativa economica e gustosa ai classici prodotti da supermercato: il modo migliore di conservarli, così resteranno morbidi e friabili

Molti preferiscono realizzare in casa i proprio dolci, che si tratti di torte, dessert o semplici biscotti. Una preparazione casalinga ha moltissimi vantaggi, tra cui contenere i costi e assicurarsi la genuinità del risultato, realizzato solo con i prodotti di nostra scelta. Un esempio perfetto sono i biscotto fatti in casa, perfetti da gustare a colazione o da proporre ai più piccoli a merenda: come fare, però, a conservarli? Con i nostri consigli scoprirete qual è il modo migliore per farli mantenere morbidi e friabili!

biscotti conservarli
Biscotti fatti in casa, il modo migliore di conservarli: lo sapevate? (fonte pixabey)

Leggi anche: Biscotti extra-light: la versione al cacao per non rinunciare al sapore di cioccolato!

Biscotti, come conservarli: il modo migliore per mantenerli morbidi e friabili

A differenza dei biscotti acquistati al supermercato, venduti in pacchi o confezioni, i nostri biscotti fatti in casa non hanno un loro “contenitore”. Come fare, allora, a conservarli senza rovinare o alterare consistenza e sapore? Facciamo una semplice differenza tra i biscotti “secchi”, ovvero quelli croccanti e friabili, e quelli “morbidi”, magari con un particolare ripieno. Per conservare i biscotti friabili l’ideale sarebbe usare una scatola di latta o un contenitore dotato di chiusura ermetica. I biscotti morbidi, invece, o con un ripieno particolare, tendono a durare meno e andrebbero consumati entro pochi giorni. Per conservarli, possiamo servirci di un contenitore o di un vassoio che andremo a rivestire con della pellicola. In entrambi i casi, riponiamo i nostri biscotti in un luogo fresco e asciutto, che sia lontano da fonti di calore o dalla luce diretta del sole.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

biscotti
Morbidi o friabili, come conservare al meglio i biscotti (fonte pixabey)

Consiglio extra: i biscotti secchi sono perfetti da gustare nel latte, mentre i morbidi da accompagnare a succhi, tè o premute. Inoltre, forse non tutti lo sanno, ma è possibile congelare i biscotti appena fatti o il loro impasto per gustarli più avanti!

Impostazioni privacy