Cosa possiamo usare al posto del pangrattato: alternative gustose che non immaginate

Il pangrattato è essenziale per conferire alle nostre preparazioni la giusta cottura e una squisita croccantezza: cosa possiamo usare al suo posto, alternative gustose che non immaginate

Essenziale per una cottura omogenea di molte pietanze, perfetto per donare croccantezza e gusto ai nostri piatti, il pangrattato è essenziale in molte preparazioni. Che si tratti di usarlo per impanare un cibo o spolverarlo sulla superfice per ottenere un effetto gratinato, non possiamo davvero farne a meno. E se avessimo dimenticato di acquistarlo? Cosa possiamo usare al posto del pangrattato: alternative gustose che non immaginereste! Le soluzioni che vi proponiamo sono gustose e stuzzicanti e possono essere usate appositamente per conferire ai nostri piatti un tocco unico.

pangrattato cosa usare
Cosa usare al posto del pangrattato: alternative gustose (fonte pixabey)

Leggi anche: Gli ingredienti base da comprare ed avere in casa per poter fare un dolce anche all’ultimo minuto

Cosa è possibile usare al posto del pangrattato: alternative stuzzicanti

Vi proporremo tre semplici alternative che saranno perfette per ogni tipo di pietanza. In primo luogo, se non volete rinunciare alla polvere sottile a base di pane, potete realizzarla voi stessi. Sarà sufficiente tostare del pane a fette o del pancarré fino a quando non sarà croccante. Maciniamolo con l’aiuto di un frullatore o pestandolo, aggiungiamo sale, pepe e aromi e il gioco è fatto.

In alternativa, possiamo servirci di due ingredienti: cereali o riso soffiato. In entrambi i casi, basta riporli in una ciotola e frantumarli per bene. Usare una panatura di questo genere non è solo comodo in caso abbiamo dimenticato il pangrattato, ma conferirà alle nostre pietanze un sapore unico e stuzzicante. Potrete aggiungere, come sempre, sale e spezie a vostro piacimento e otterrete una panatura croccante e friabile, davvero irresistibile! L’accorgimento da tenere a mente è di immergere per bene nell’uovo i nostri cibi prima di impanarli per far aderire al meglio il nostro “pangrattato alternativo”.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Pangrattato
Croccante e sfizioso: una bontà! (fonte pixabey)

Consiglio extra: potrete usare queste alternative sia per la cottura in forno che per la frittura. Fate solo attenzione che tutto il cibo sia ben impanato.

Impostazioni privacy