Spremuta d’arancia ma non la solita: aggiungi questo tocco ‘magico’ per un elisir di giovinezza

Spremuta d’arancia ma non la solita: aggiungi questo tocco ‘magico’ per ottenere un elisir di eterna giovinezza. Funziona davvero!

La spremuta di arancia è un vero toccasana per la salute. Il modo perfetto per iniziare bene la giornata con un pieno di energie e vitamine, sia in inverno che in primavera. È forse proprio in questo periodo che il nostro organismo ha bisogno di un importante sostegno per affrontare il cambio di stagione e quello che per molti coincide con il periodo delle allergie. La spremuta d’arancia ha, infatti, tantissime proprietà benefiche per la nostra salute. In particolare, aggiungendo questo piccolo tocco ‘magico’ otterrai un vero elisir di eterna giovinezza. Ecco svelato di cosa si tratta.

Spremuta d’arancia: proprietà e benefici

Spremuta d'arancia
Spremuta d’arancia diversa dal solito

Grazie al contenuto di potassio e vitamina C, questa deliziosa bevanda è un utile rimedio naturale per rafforzare il sistema immunitario e salvaguardare la salute del nostro cuore. Inoltre, svolge un’importante funzione drenante, antiossidante e protettiva nei confronti di pelle e vista, resa possibile dalla presenza di vitamina A e carotenoidi. Non bisogna, infine, dimenticare che la spremuta d’arancia è utilissima anche durante la gravidanza, in quanto permette un corretto sviluppo del feto, riducendo l’insorgenza di difetti e patologie quali la spina bifida e l’anencefalia.

LEGGI ANCHE: Spremuta d’arancia, l’errore che non dovremmo mai commettere: lo sapevate?

Il tocco ‘magico’ per un elisir di eterna giovinezza

spremuta d'arancia
Aggiungi il kiwi per un elisir di eterna giovinezza

Per rendere la tua spremuta d’arancia ancora più buona e genuina puoi anche aggiungere un piccolo tocco ‘magico’ che la trasformerà in un vero elisir di eterna giovinezza. Stiamo parlando del succo di kiwi. Questo frutto, infatti, quando è abbastanza maturo si può spremere direttamente con lo spremiagrumi. Pertanto, non dovrai fare altro che unirlo alla tua spremuta d’arancia ed il gioco è fatto.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

In questo modo, otterrai una bevanda buona, fresca e gustosa, ma allo stesso tempo molto salutare. In particolare, oltre a contenere la vitamina C, essa sarà ricca anche di magnesio, fosforo e calcio. Tutti principi nutritivi che la rendono ideale per liberare il corpo dalle tossine, senza introdurre calorie in eccesso. Per un risultato ottimale ti basteranno due arance e due kiwi. Per addolcire la spremuta potrai aggiungere un cucchiaino di miele. Se, invece, cerchi un tocco più fresco e ‘piccante’ versaci dentro un pizzico di zenzero.

Impostazioni privacy