Spremuta d’arancia, l’errore che non dovremmo mai commettere: lo sapevate?

Fresca, dissetante e salutare, la spremuta d’arancia è la bevanda ideale per un carico di vitamine: l’errore che non dovremmo mai commettere, lo sapevate?

Una bevanda deliziosa, salutare e piena di vitamine, perfetta per il nostro organismo. La spremuta d’arancia è perfetta a colazione, accompagnata a della frutta secca e dello yogurt, ma anche nel pomeriggio, dissetante e freschissima. Ovviamente, il consiglio è di non esagerare con lo zucchero, sarebbe preferibile, infatti, gustarla senza aggiungerne. C’è però un errore che non dovremmo mai commettere quando si tratta di spremuta d’arancia: non tutti ne sono a conoscenza ma è davvero importante! Di cosa si tratta? Scopriamolo!

Spremuta arancia errore
L’errore che non dovremmo commettere con la spremuta d’arancia (fonte pixabey)

Leggi anche: Scatolette di tonno: l’errore imperdonabile che fanno tutti senza saperlo

Spremuta d’arancia, l’errore che non dovremmo mai fare

Le arance sono un alimento molto importante poiché apportano davvero un bel numero di vitamine al nostro organismo. La spremuta è una bevanda gustosa e salutare, fresca e dissetante, ideale per iniziare la giornata con il piede giusto ma anche nel pomeriggio, dopo il lavoro, per fare un carico di energia. Il procedimento per prepararla è semplicissimo: lavare bene le arance, tagliarle a metà e servirsi di un premi agrumi. Un trucco molto efficace per riuscire a estrarre più sugo possibile consiste nel posizionare la metà dell’arancia di una pinza da cucina da “stritolare” con entrambe le mani. C’è però un errore che non dovremmo mai commettere quanto si tratta di spremute d’arance. Forse non tutti lo sanno, ma una volta ottenuto il succo, se non consumato immediatamente, i nutrienti e le vitamine contenute inizieranno a disperdersi. Per tale ragione, non dovremmo mai preparare in anticipo la nostra spremuta d’arancia e magari lasciarla in frigorifero per consumarla in seguito. Dovremo berla immediatamente, entro pochi minuti dalla sua spremitura. Eravate a conoscenza di questo fondamentale dettaglio?

Spremuta d'arancia
Un pieno di energia con la spremuta d’arancia! (fonte pixabey)

Consiglio extra: non esagerate con lo zucchero, ma se proprio non potete rinunciare preferite quello di canna. Potrete, inoltre, aggiungere qualche spezia a vostro piacere, come cannella o zenzero, ma anche della menta, per rendere la vostra bevanda ancora più gustosa!

Impostazioni privacy