Il ripieno che vi conquisterà: con questa ricetta renderete il vostro primo fenomenale

Se avete deciso di lasciare tutti a bocca aperta con un primo fenomenale dovete assolutamente provare questo ripieno: vi farà innamorare fin dal primo assaggio!

Ammettiamolo, vedere i nostri ospiti restare sbalorditi di fronte alla bontà delle nostre pietanze è una vera soddisfazione. Se avete deciso di lasciare tutti a bocca aperta con un primo piatto fenomenale dovete assolutamente provare questo ripieno: vi farà innamorare fin dal primo assaggio! Questa ricetta può essere usata per imbottire qualsiasi tipo di pasta, dai cannelloni alle lasagne, ma anche paccheri e conchiglioni. Curiosi? Non perdiamoci in chiacchiere allora!

ripieno primo
Il ripieno che vi farà innamorare: primo piatto eccezionale (fonte pixabey)

Leggi anche: Mozzarella, come trasformarla in un secondo ricco di gusto: basta un ingrediente e sarà una vera squisitezza

Il ripieno da sogno che farà innamorare tutti: primo piatto eccezionale

Partiamo subito con la lista degli ingredienti:

  • pasta da imbottire (noi useremo dei conchiglioni);
  • besciamella;
  • 3/4 patate;
  • sale, pepe, parmigiano quanto basta;
  • prosciutto cotto a cubetti;
  • 100 grammi di mozzarella.

Se preferite la besciamella fatta in casa preparatela mentre lessate le patate. Lavate e sbucciate le patate e mettetele a bollire in un pentolino con dell’acqua e sale. Quando riuscirete ad infilzarle con una forchetta saranno pronte. Lasciate raffreddare e usare uno schiacciapatate per trasformarle in crema. Aggiungete sale, pepe e una spolverata abbondante di parmigiano e amalgamate il tutto. Versate quindi il prosciutto cotto e la mozzarella a pezzetti e mescolate per bene.

Nel frattempo date il bollo alla pasta che avete scelto: bastano due o tre minuti. Scolate per bene. Facendo attenzione a non scottarvi, con l’aiuto di un cucchiaino, imbottite la pasta con la crema di patate. Preparate una teglia o un ruoto e versate un paio di coppini di besciamella. Sistemate quindi la pasta imbottita all’interno e ricoprite con altra besciamella. Spolverate con pepe e parmigiano e infornate a 180 gradi per 25 minuti. Il risultato sarà un capolavoro di sapore eccezionale!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIÙ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

lasagna ripiena
Filante e saporita: la vostra pasta così imbottita vi farà innamorare! (fonte pixabey)

Sapore unico e strepitoso: lascerete tutti a bocca aperta!

Impostazioni privacy