Se la frittata non ti viene bene è perché sbagli questo passaggio: fai attenzione e non succederà più

Semplice e gustosa, la frittata è una pietanza perfetta per risparmiare tempo e denaro: se non ti viene bene è perché sbagli questo passaggio, fai attenzione e non succederà più

Quando non abbiamo idee su cosa cucinare per cena o quando vogliamo far felici i nostri bimbi, la frittata è sempre una buona idea. Esistono moltissime ricette per arricchire e farcire questo piatto gustoso e semplicissimo. Possiamo aggiungere verdure e affettati, ma anche arricchire l’impasto per renderla ancora più saporita. Se la frittata non ti viene bene è perché sbagli questo passaggio: fai attenzione e non succederà più. Volete scoprire di che si tratta? Basta seguirci nelle prossime righe.

frittata passaggio
Attenzione a non sbagliare questo passaggio: per questo la frittata non ti riesce bene (fonte pixabey)

Leggi anche: Una frittata completamente diversa dal solito: farciscila così e mettila in forno, è speciale

Se la frittata non ti riesce è perché sbagli questo passaggio

Bastano pochi ingredienti per realizzare questa pietanza saporita e amata da tutti. Il procedimento e la cottura, poi, sono semplici e veloci, il che rende la frittata un piatto perfetto quando siamo di fretta o abbiamo poco tempo. Quante volte, però, la frittata non riesce? Si rompe, cuoce male o resta secca. Per quale motivo accade? Perché c’è un passaggio a cui bisogna fare attenzione.

Quando rompiamo le uova e iniziamo a sbatterle, molti continuano a lavorarle fino a quando la padella non è ben calda. Si tratta di un errore. Mettete prima a scaldare la padella, poi rompete le uova. Aggiungete sale, pepe e parmigiano e sbattete le uova solo per pochi secondi. Dovreste assicurarvi che il bianco e il rosso siano mescolati, ma non “strapazzare” le uova come se fosse una crema impazzita. Se lo fate, le uova si riempiranno di aria e questo influenzerà la cottura. Sembra un concetto banale, ma se farete attenzione a questo dettaglio, la vostra frittata sarà perfetta!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

uova
Le uova vanno sbattute pochi secondi! (fonte pixabey)

Consiglio extra: un cucchiaio di latte a temperatura, aggiunto alle uova, renderà la vostra frittata ancora più soffice!

Impostazioni privacy