Pasta con l’uovo perfetta per grandi e piccoli: pronta in 8 minuti, due trucchi renderla cremosa e squisita!

Pasta con l’uovo perfetta per grandi e piccoli: pronta in 8 minuti, ecco due trucchi per renderla cremosa e saporita, un piatto unico delizioso!

Se non sapete cosa cucinare a pranzo per i vostri bambini e vi serve un’idea che sia facile, veloce e sostanziosa, questa è senza dubbio la ricetta che fa al caso vostro. La pasta con l’uovo è sicuramente un’ottima possibilità in una situazione in cui non c’è molto tempo da dedicare ai fornelli ma non si vuole rinunciare a un pasto genuino e saporito. Sarà pronta, infatti, in soli 8 minuti e fungerà da primo e secondo, vista la presenza dell’uovo. Inoltre è più leggera della carbonara ma non per questo meno gustosa. Come si prepara? Scopriamolo insieme, bastano pochissimi minuti e con un paio di trucchi verrà fuori un piatto cremoso e saporito!

Pasta con l’uovo pronta in 8 minuti: piatto unico perfetto per grandi e piccoli, ecco come prepararlo al meglio

Se volete preparare una pasta con l’uovo cremosa al punto giusto e squisita, ecco un paio di trucchi infallibili dei quali non potrete fare a meno. Utilizzateli e otterrete un piatto unico perfetto per grandi e piccoli!

  • PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI
PAsta con l'uovo 8 minuti
Pasta con l’uovo pronta in 8 minuti: piatto unico delizioso, ecco due trucchi per renderlo cremoso e squisito (Fonte foto: Pixabay)

Ecco gli ingredienti che vi serviranno:

  • Pasta a scelta (meglio un formato piccolo)
  • Uova (uno per ogni persona)
  • sale
  • olio
  • aglio
  • prezzemolo
  • parmigiano grattugiato

Innanzitutto mettete una pentolina sul fuoco per la vostra pasta e il primo trucco per un sapore intenso e perfetto è quello di aromatizzare l’acqua con un filo d’olio, uno spicchio d’aglio e un po’ di prezzemolo. Poi calate la pasta che avete scelto e nel frattempo preparate un battuto di uovo, parmigiano grattugiato e, se volete, un pizzico di pepe. Aspettate il tempo di cottura della pasta e un paio di minuti prima che sia pronta, aggiungete il battuto di uovo e parmigiano direttamente nell’acqua, togliendo l’aglio (l’acqua deve essere ‘a filo’ con la pasta, se è troppa toglietene un po’, altrimenti il piatto verrà acquoso). Mescolate per 1 minuto a fuoco acceso, poi spegnetelo e continuate a mescolare per un altro minuto. Verrà fuori una vera e propria crema e il vostro piatto sarà eccezionale, perfetto per grandi e piccoli!

Impostazioni privacy