Una sola torta per fare colazione tutta la settimana, preparatela così: rimarrà morbidissima

Una sola torta per fare colazione tutti i giorni della settimana, fatela così: rimarrà alta, soffice e morbidissima. Una vera delizia!

Per avere una colazione sana, gustosa e fatta in casa per tutti i giorni della settimana non serve alzarsi presto la mattina e mettersi subito ai fornelli. Se, infatti, volete una torta che si mantenga soffice e morbidissima più a lungo questa ricetta farà sicuramente al caso vostro. Vediamo subito come prepararla.

Una sola torta morbidissima per fare colazione tutta la settimana

torta morbidissima
Torta allo yogurt

Se volete fare colazione ogni giorno con un torta sofficissima fatta in casa, non dovete necessariamente prepararne una nuova ogni mattina. Grazie alla nostra torta allo yogurt, infatti, con un solo dolce avrete una colazione sana e deliziosa per tutta la settimana. Non dovete preoccuparvi perché questa torta si manterrà morbida per diversi giorni. Provare per credere!

LEGGI ANCHE: Torta stracciatella, si prepara in pochi minuti ed ha un procedimento semplicissimo: ti stupirà

Ingredienti:

  • 280 grammi di farina 00;
  • 3 uova medie;
  • 180 grammi di zucchero;
  • 250 grammi di yogurt intero;
  • 90 grammi di olio di semi;
  • 1 bustina di lievito in polvere;
  • vanillina;
  • scorza di limone;
  • zucchero a velo.

Preparazione

torta morbidissima
Torta morbidissima per fare colazione

La torta allo yogurt è una ricetta facilissima che ti permetterà di preparare in una sola volta un dolce delizioso da gustare praticamente durante tutta la settimana. Vedrai, rimarrà morbidissima per diversi giorni. Per farla, montate per prima cosa le uova a temperatura ambiente con lo zucchero. Quando il composto sarà diventato soffice e spumoso, aggiungete lo yogurt e l’olio di semi, continuando a mescolare finché non si saranno amalgamati bene tutti gli ingredienti. Setacciate, poi, la vanillina, la farina e il lievito in polvere e aggiungeteli al composto, mescolando dal basso verso l’alto per non smontare le uova.

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Se volete, grattugiate anche un po’ di scorza di limone e andate ad imburrare lo stampo per torte. Versateci dentro l’impasto e mettete tutto in forno preriscaldato a 180 gradi, modalità statica. Dopo 20 minuti abbassate la temperatura a 170 gradi e aspettate ancora un quarto d’ora. Spegnete il forno e lasciatelo socchiuso per 5 minuti. Sfornate e spolverate la superficie con dello zucchero a velo. Conservate la vostra torta allo yogurt sotto una campana di vetro oppure coperta con della pellicola trasparente. In questo modo, resterà morbidissima per tutta la settimana.

Impostazioni privacy