Insalata, sapete qual è il momento giusto per aggiungere il sale? Molti commettono un errore…

C’è un errore che molti commettono quando si tratta di condire l’insalata: sapete qual è il momento giusto per aggiungere il sale? 

L’insalata è in contorno fresco e gustoso che può facilmente trasformarsi in un primo piatto salutare e completo, grazie all’aggiunta di ingredienti diversi. Basti pensare alle classiche “insalatone” che gustiamo spesso in estate, condite con crostini, pomodori, uova sode e tutto ciò che è di nostro gradimento. Può sembrare scontato, ma anche un piatto semplice come questo ha le sue regole affinché sia perfetto. Sapete qual è il momento giusto per aggiungere il sale all’insalata? Molti commettono un errore…

sale insalata
Quando aggiungere il sale all’insalata: l’errore che molti commettono (fonte pixabey)

Leggi anche: Non è la classica insalata di riso: piatto fresco con 3 ingredienti, una volta assaggiato non potrai farne a meno

Quando aggiungere il sale all’insalata: occhio a questo errore!

Soprattutto durante la stagione estiva, tendiamo a preferire piatti leggeri, salutari e freschi. L’insalata è l’ideale, poiché può essere condita in molti modi diversi e saziare il nostro appetito senza appesantirci. Che si tratti di aggiungere olio, aceto o limone, ci sono alcune regole che andrebbero rispettate affinché sia perfetta e deliziosa. Andiamo a vedere nel dettaglio come comportarci con il sale.

Ebbene, molti tendono a commettere un errore senza rendersene conto. Quale? Aggiungere prima di ogni altra cosa l’olio. Questo va ad intaccare il sapore della nostra insalata, poiché l’olio creare una sorta di “pellicola” sulle foglie che rende difficile agli altri condimenti insaporirle. A quanto pare, andrebbero aggiunti prima il sale e l’aceto (e/o il limone) e solo in un secondo momento l’olio. Molti temono che questo impedisca al sale di sciogliersi ma non è così: mescolando per bene, con l’aggiunta successiva di olio, il nostro condimento sarà perfetto e delizioso. Un accorgimento che può sembrare semplice, forse banale, ma che è importante per il sapore del nostro piatto!

PER TUTTI I TRUCCHI E CONSIGLI PIU’ UTILI IN CUCINA: CLICCA QUI

Insalata
Prima sale e aceto, solo alla fine l’olio: semplici accortezze per un insalata perfetta (fonte pixabey)

Non vi resta che provare per scoprire la differenza!

Impostazioni privacy